rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Serrone, nuovo scuolabus per i bambini in età scolare

Con l’acquisto di un nuovo scuolabus si implementa il rinnovo del parco mezzi per il servizio di trasporto degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e medie. In questo modo si modernizza l’offerta all’utente, dando ai bambini migliore...

Con l'acquisto di un nuovo scuolabus si implementa il rinnovo del parco mezzi per il servizio di trasporto degli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e medie. In questo modo si modernizza l'offerta all'utente, dando ai bambini migliore confort e maggiore sicurezza.

L'ultimo arrivato è un Daily da 34 posti (+ 2), gemello di quello entrato in servizio circa un anno fa, e va a sostituire il mezzo più vecchio che era ancora in circolazione. Costato circa 65 mila euro, è stato acquistato per metà con un contributo della Provincia di Frosinone, per metà con fondi comunali.

"Siamo davvero soddisfatti - commenta il sindaco, Natale Nucheli - per essere riusciti a compiere un ulteriore passo avanti nel rinnovo del parco mezzi con cui, ogni giorno, i nostri autisti accompagno a scuola e riportano a casa i bambini. Nella situazione attuale delle finanze pubbliche si tratta di un sacrificio importante per le casse comunali ma l'abbiamo fatto convinti che la sicurezza sia prioritaria ed è per questo che, anche grazie all'aiuto della Provincia, è stato compiuto questo sforzo per acquistare il nuovo scuolabus".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, nuovo scuolabus per i bambini in età scolare

FrosinoneToday è in caricamento