menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone-Piglio, visite guidate gratuite nell'ambito della giornata della Guida Turistica

Sabato 21 febbraio 2015 si svolge la XXVI edizione della Giornata Internazionale della Guida Turistica e l'associazione “Lega Ernica” invita tutte le persone interessate a parteciparvi per conoscere una parte meno nota del patrimonio storico della...

Sabato 21 febbraio 2015 si svolge la XXVI edizione della Giornata Internazionale della Guida Turistica e l'associazione "Lega Ernica" invita tutte le persone interessate a parteciparvi per conoscere una parte meno nota del patrimonio storico della nostra Ciociaria.

La partecipazione, si precisa, è gratuita.Quest'anno l'associazione ha scelto, come meta delle visite, due Borghi suggestivi Serrone e Piglio

Accompagnate da guide qualificate e abilitate, gli appassionati di storia e di arte potranno (ri)scoprire le strade e le piazzette di queste cittadine che sono caratterizzate anche dalla coltivazione e trasformazione di una delle eccellenze del territorio la DOCG Cesanese.

Con il patrocinio del Comune di Serrone, del Comune di Piglio e della Strada del Cesanese, i professionisti di Lega Ernica accompagneranno nel mattino i visitatori alla scoperta di San Pietro Apostolo e del Museo del Costume Teatrale a Serrone, nel pomeriggio al Castello di Piglio, nella Chiesa di Santa Maria e aprirà per l'occasione le sue porte l'Antica Casa Massimi che mostrerà l'archivio, il mulino interno e la Sala delle Carte Francesi.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica in Ciociaria sarà così l'occasione per avvicinarsi ad una parte importante dei nostri tesori artistici, tra i meno conosciuti e di difficile accesso al pubblico perché privati o poco fruibili.

Tale giornata è un'iniziativa istituita a livello mondiale dalla Wftga, la World Federation of Tourist Guide Associations, e promossa in Italia da Angt, l'Associazione Nazionale delle Guide Turistiche.

Segnaliamo anche gli orari delle visite sono dalle ore 10 alle ore 12:30 a Serrone e dalle 15 alle 18 a Piglio. Per la visita occorre recarsi autonomamente nei due siti a piazza Fulli a Serrone ed a Piazza Roma a Piglio

Per ulteriori informazioni, si può contattare l'associazione "Lega Ernica" ai seguenti recapiti: cellulare 347.0518799, e-mail info@legaernica.it.

Si può chiedere anche l'amicizia al profilo facebook dell'associazione, cercando "Lega Ernica", per essere informati su tutte le iniziative in programma.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento