Nord Ciociaria

Serrone, Senatore Scalia incontra gli amministratori comunali per un sostegno alle politiche locali

“E’ stato un incontro molto positivo e di grande utilità, che ci ha permesso di fare il punto della situazione su diverse vicende che affliggono i nostri comuni e renderci conto di poter contare su un politico che svolge il proprio ruolo

"E' stato un incontro molto positivo e di grande utilità, che ci ha permesso di fare il punto della situazione su diverse vicende che affliggono i nostri comuni e renderci conto di poter contare su un politico che svolge il proprio ruolo in Parlamento conoscendo bene il territorio da cui proviene e potendo contare su una grande esperienza fatta a diretto contatto con le persone e con i problemi".

Il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, commenta così l'incontro avuto in Comune con il senatore Francesco Scalia. "Abbiamo parlato - prosegue Nucheli - delle prospettive della sanità della Ciociaria, di valorizzazione e promozione del territorio, di iniziative da perseguire per cercare di dare risposte, almeno in parte, alla richiesta di occupazione che arriva ogni giorno dai nostri giovani. Come sempre abbiamo trovato grande disponibilità, sia oggi all'ascolto che nei giorni a seguire per sostenere ciò che riterremo opportuno fare per il bene delle nostre comunità".

Presente all'incontro anche il candidato sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, che ha espresso la propria ferma volontà di collaborare con Serrone e con i comuni limitrofi per fare rete e dare forza ad un'azione che sia ampia e complessiva e consenta al territorio tutto di avere un peso maggiore per competere sul campo dei servizi ai cittadini e dell'offerta turistica e culturale.

"Va ricostruito un lavoro di comprensorio - afferma il senatore Francesco Scalia - capace di attrarre risorse e sviluppare nuove opportunità per il territorio. Per fare questo il ruolo dei sindaci è fondamentale, così come è importante costruire una rete che connetta realmente i diversi livelli istituzionali e risponda in tempi rapidi alle esigenze dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, Senatore Scalia incontra gli amministratori comunali per un sostegno alle politiche locali

FrosinoneToday è in caricamento