rotate-mobile
Nord Ciociaria

Serrone, telecamere per vigilare sui punti nevralgici e dare sicurezza ai cittadini

Un sistema di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e controllare i punti nevralgici del paese. A Serrone è in via di ultimazione l’installazione di telecamere di copertura per la videosorveglianza,

Un sistema di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e controllare i punti nevralgici del paese. A Serrone è in via di ultimazione l’installazione di telecamere di copertura per la videosorveglianza, giornaliera e notturna, puntate su scuole, sede comunale, piazze, cimitero, delegazione, parchi e isola ecologica. Si tratta di uno strumento pensato per prevenire gli atti vandalici e, laddove avvengano, per risalire in tempi brevi ai responsabili.

“Abbiamo aderito – spiega il sindaco Natale Nucheli – ad un progetto intercomunale del Seraf, con Piglio capofila, con l’intenzione di avvalerci di strumenti tecnologici avanzati che ci consentano un migliore e costante controllo del territorio. Purtroppo i recenti episodi avvenuti al cimitero, dove ignoti nei giorni scorsi hanno rubato del rame di copertura dei loculi, avvalorano la scelta fatta e ci spingono ad accelerare l’attivazione delle telecamere. Il sistema è estendibile e, con il tempo, sarà ampliato secondo le esigenze”.

Questa mattina, inoltre, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dello stabile comunale con un intervento, a carico della Regione Lazio, di circa 500 mila euro che consentirà di rendere più sicuri e funzionali i locali del Municipio. “Ci scusiamo in anticipo – conclude il sindaco - per eventuali disagi che dovessero crearsi a chi si reca negli uffici, ma si tratta di un periodo limitato e chiediamo a tutti un po’ di pazienza”.

Fin qui il comunicato del Sindaco Nucheli. Però, Ce ne vorrebero alcune anche sopra e sotto il centro storico per meglio controllare il paese non solo piazze dette così in modo generico. Era veramente ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, telecamere per vigilare sui punti nevralgici e dare sicurezza ai cittadini

FrosinoneToday è in caricamento