Venerdì, 22 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Serrone, uomo del posto si arrampica su una gru e minaccia di gettarsi. Disperato per la ricerca di un posto di lavoro che non c'è (foto)

Ne ha combinata ancora una delle sue M.P. 50 anni.  Il giorno del 31 Agosto, nel tardo pomeriggio,  è salito sulla gru installata dal comune in via Manzoni a Serrone ed ha minacciato di buttarsi giù. La GRU è stata messa li per riparare il tetto...

Ne ha combinata ancora una delle sue M.P. 50 anni. Il giorno del 31 Agosto, nel tardo pomeriggio, è salito sulla gru installata dal comune in via Manzoni a Serrone ed ha minacciato di buttarsi giù. La GRU è stata messa li per riparare il tetto del vecchio asilo delle suore francescane di Palazzo Verzetti che ospita il

Museo dei Costumi teatrali, oggi di proprietà comunale. I lavori sono finiti da qualche tempo e non si capisce perché quella gru ancora non venga smontata. E' stata montata più di qualche anno fa, deturpa l'ambiente e sarebbe ora che la smontassero.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Anagni, il 118 ed i Vigili del fuoco di Fiuggi, per soccorerlo, poi M. P. insieme alle Forze dell'Ordine ha preferito ragionare ed alla fine dopo circa un'ora, mentre si avvicinava la notte, è sceso da quella scomoda posizione.

I motivi della sua protesta sono sempre gli stessi, cerca un posto di lavoro. Però le sue condizioni di tossicodipendente e alcolista non permettono a nessuno di prenderlo. Ogni tanto il comune gli rimedia qualche giornata per la pulizia delle erbacce da qualche parte del paese ma niente di più.

Un uomo che vive da solo nel centro storico ed ogni tanto ne combina una delle sue, per fortuna che non fa del male a nessuno, anche qundo si ubriaca.

Qualche tempo fà si recò l'ospedale di Anagni e creò un po' di caos tra le corsie perché era caduto e doveva essere medicato. Quattro anni fàsalì sul palco del Premio "Rocca D'Oro" perché voleva parlare con il sindaco che stava in platea.

Una situazione che difficilmente potrà trovare una soluzione se non intervengono in maniera massiccia i servizi sociali.

GF

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, uomo del posto si arrampica su una gru e minaccia di gettarsi. Disperato per la ricerca di un posto di lavoro che non c'è (foto)

FrosinoneToday è in caricamento