rotate-mobile
Nord Ciociaria Sora

Sora, acquista asini di razza con assegni farlocchi denunciato 33 enne del posto per truffa

Personale del locale Comando Stazione Carabinieri di Sora, al termine di specifica attività info-investigativa,  deferiva in stato di libertà, alla competente A.G.,  un 33enne del luogo, poiché resosi responsabile del reato di “truffa”. 

Personale del locale Comando Stazione Carabinieri di Sora, al termine di specifica attività info-investigativa, deferiva in stato di libertà, alla competente A.G., un 33enne del luogo, poiché resosi responsabile del reato di “truffa”. Gli accertamenti effettuati dai militari operanti, permettevano di verificare che il predetto , all’interno di una stalla di proprietà, deteneva nr. 5 asini di razza “amiatino”, del valore complessivo di Euro 5.000,00, (cinquemila/00), risultati acquistati con assegni bancari privi di fondi, ai danni di una imprenditrice agricola residente nel pisano. Gli animali, venivano contestualmente visitati dal servizio veterinario dell’ ASL di Sora e, previo riconoscimento, riconsegnati all’avente diritto.

SAN BIAGIO SARACINISCO, SEQUESTRATO MANUFATTO ABUSIVO IRREGOLARE

In San Biagio Saracinisco, personale del competente Comando Stazione Carabinieri di Picinisco, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del territorio, teso alla tutela del territorio, in particolare, a contrastare l’abusivismo edilizio, deferiva in stato di libertà, un 74enne residente nel cassinate, poiché ritenuto responsabile dei reati di “esecuzione di lavori edili in zona sottoposta a vincolo idrogeologico”,.

Il predetto, infatti, aveva realizzato un muro di contenimento in cemento armato, di una lunghezza complessiva di circa 18 mt e con un’altezza variabile superiore a quella consentita, nonché nr. 3 pilastri in cemento, alti 2 mt., il tutto in difformità sia da quanto previsto dalle normative vigenti che dall’attuale piano regolatore comunale.

La struttura, per un valore di € 20mila circa, veniva contestualmente sottoposta a sequestro preventivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, acquista asini di razza con assegni farlocchi denunciato 33 enne del posto per truffa

FrosinoneToday è in caricamento