Nord CiociariaToday

Sora, Agralia 2016, Camera di Commercio e Aspiin promuovono la fiera dell’agricoltura

La Camera di Commercio e Aspiin, in collaborazione con  C.I.A. e con Confagricoltura, saranno tra i promotori di Agralia 2016, l’ evento che si svolgerà  nell’area delle Fiere di Sora dall’8 (domani) al 10 aprile 2016. Agralia rappresenta la sfida...

Agralia

La Camera di Commercio e Aspiin, in collaborazione con C.I.A. e con Confagricoltura, saranno tra i promotori di Agralia 2016, l’ evento che si svolgerà nell’area delle Fiere di Sora dall’8 (domani) al 10 aprile 2016. Agralia rappresenta la sfida culturale che l’agricoltura porta all’intera società, costituendo una delle opportunità più interessanti per la crescita e il sostegno alle comunità rurali. Per tre giorni, una collettiva di aziende del settore agroalimentare e vitivinicolo della provincia di Frosinone, sarà impegnata ad offrire un percorso coinvolgente attraverso tutti i settori dedicati all’agricoltura e all’ambiente, con esposizioni e degustazioni rivolte al pubblico, agli operatori del settore e alle imprese. Protagonisti di questa iniziativa, oltre ai più innovativi ecosistemi energetici proposti da ARKEN, i prodotti tipici e Tradizionali delle seguenti aziende: Agriturismo Il Fascinaro, Boni Tempi, Compagnia Alimentare Italiana, Erzinio 3 SRL, Fattoria Maiuri di Maiuri Rocco, Frantoio Oleario Colli Verolani SAS, Mister Malto e Stefano Campoli.

La sala convegni del Polo Fieristico di Sora, ospiterà al suo interno, il Convegno sull’ Innovazione dei Sistemi Agricoli del Lazio che si terrà domani, venerdì 8 aprile alle ore 15:30, e che vedrà intervenire: Antonio Rosati, amministratore unico Arsial; Luciano Massimo, direttore Area Decentrata Agricoltura Frosinone; Marcello Biocca, Ricercatore Istituto Crea-Ing. Monterotondo (RM) e Carlo Haussmann, assessore agricoltura, caccia e pesca della Regione Lazio. Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli dice: “L’Agricoltura è un vero valore aggiunto, poiché coniuga prospettive occupazionali e miglioramento della qualità della ita. Puntiamo sulle nostre eccellenze”. Genesio Rocca, Presidente dell’Aspiin, nota: “La provincia di Frosinone ha un “tesoro”, rappresentato proprio dall’agricoltura. Ne siamo consapevoli e intendiamo puntare su questo settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento