Nord CiociariaToday

Sora, fotovoltaico alla conca Mattia: “un modello virtuoso che coniuga efficientamento energetico e innovazione ecosostenibile”

Guardare al futuro non basta. Dobbiamo anticiparlo, o almeno interpretarlo e il traguardo raggiunto dal Consorzio di Sora è il più calzante esempio di interpretazione riuscita.

mattia sora

Guardare al futuro non basta. Dobbiamo anticiparlo, o almeno interpretarlo e il traguardo raggiunto dal Consorzio di Sora è il più calzante esempio di interpretazione riuscita.

mattia sora 2

Le amministrazioni pubbliche sono le prime a dover tracciare le strade virtuose che gli altri dovranno poi percorrere, assumendo su di sé il ruolo di apripista che in tanti casi, anche recenti, è servito ad indicare nuove traiettorie di futuro. Sappiamo che è possibile produrre energia elettrica riducendo notevolmente l’impatto ambientale ed è allora obbligatorio muoversi in questa direzione. Da oggi la Conca, finalizzando una progettualità ambiziosa, abbatte i costi del proprio fabbisogno energetico e impatta al minimo sul territorio. Mi auguro che la ormai prossima riforma regionale dei Consorzi di Bonifica voglia tenere conto della necessità di salvaguardare quelle esperienze locali che più di altre hanno primeggiato per risultati operativi, ma anche per capacità di innovazione”. Lo ha detto Aldo Mattia, direttore della Coldiretti del Lazio, parlando alla presentazione dell’impianto fotovoltaico realizzato alla Conca. Con lui in platea anche il presidente e il direttore della Coldiretti di Frosinone, Vinicio Savone e Paolo De Ciutiis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento