rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Serrone, venerdì 18 presentazione del libro Paolo VI – ho visto, ho creduto

“Sono il primo Papa che non ha preso parte al Concilio e il Primo che ha studiato la teologia nel dopo Concilio e in quel tempo, per noi la grande luce era Paolo VI”… così è scritto nell’ultima di copertina, tratta da un’intervista concesso a...

“Sono il primo Papa che non ha preso parte al Concilio e il Primo che ha studiato la teologia nel dopo Concilio e in quel tempo, per noi la grande luce era Paolo VI”… così è scritto nell’ultima di copertina, tratta da un’intervista concesso a Franca Giansoldati de Il Messaggero domenica 29 giugno 2014.

È scritto nel libro Paolo VI. Ho visto, ho creduto di Padre Gianfranco Grieco che sarà presentato venerdì 18, alle ore 18,00 presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di San Pietro a Serrone con la presenza dell’autore. A rafforzare gli anni del pontificato di Papa Montini ( 1963-1978) ci sarà anche Don Vincenzo Spina, uno dei vice parroci di Serrone, grande studioso della vita del Beato.

Il paese di Serrone è molto legato a questo Papa perché è colui che ha dato un forte messaggio di pace, che è stato scolpito su marmo e messo ai piedi della Madonna Della Pace sul Monte Scalambra, dove poi è nato il Santuario dedicatole.

A presentare l’autore ci sarà anche il Gen. Carlo Felice Corsetti, consigliere Ordine dei giornalisti di Roma e molto amico di padre Grieco. I saluti fatti dal Sindaco Natale Nucheli e dal Parroco don Primo Martinuzzi. Il tutto sarà presentato dal giornalista Giancarlo Flavi direttore editoriale www.lanotiziah24.com. Il tutto è inserito nell’ambito del Natale a Serrone - Presepe a Grandezza Naturale ( sempre aperto)

Locandina Serrone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, venerdì 18 presentazione del libro Paolo VI – ho visto, ho creduto

FrosinoneToday è in caricamento