Nord CiociariaToday

Strangolagalli, individuato il minorenne che aveva rubato il tabernacolo con le Ostie

In Strangolagalli, i militari della locale Stazione, a conclusione delle indagini intraprese a seguito del furto di 3 calici contenenti ostie consacrate avvenuto alla fine del mese di maggio all’interno della chiesa “San Michele Arcangelo” di quel...

In Strangolagalli, i militari della locale Stazione, a conclusione delle indagini intraprese a seguito del furto di 3 calici contenenti ostie consacrate avvenuto alla fine del mese di maggio all’interno della chiesa “San Michele Arcangelo” di quel centro, deferivano in stato di libertà un 17enne già censito per reati contro il patrimonio, che, incalzato dalle attività investigative messe in atto dai militari operanti, ammetteva la responsabilità del furto. Lo stesso approfittando della chiesa aperta ai fedeli si introduceva all’interno del luogo sacro e con un punteruolo forzava il tabernacolo impossessandosi dei calici ritenendoli di valore ove erano contenute anche una cospicua quantità di particole. Solo successivamente il giovane si accorgeva che gli oggetti chiesastici erano di scarso valore economico e, per tale motivo, decideva di disfarsene gettandoli unitamente al loro contenuto nel fiume Liri. Sono tuttora in corso indagini tese all’individuazione di eventuali complici e al recupero della refurtiva.

BROCCOSTELLA, ALLONTANATI DUE NAPOLETANI CON PRECEDENTI PENALI

In Broccostella, i militari del NORM della locale Compagnia, durante un servizio predisposto per la prevenzione e repressione dei reati predatori, controllavano mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di attività commerciali due 42enni residenti nel napoletano e gravati da precedenti penali per reati contro il patrimonio. Ricorrendone i presupposti di legge, venivano proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel suddetto comune per tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento