rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Trivigliano, il presidente Tajani in visita alla Comunità in Dialogo

Questa mattina il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ha concluso il suo tour in Ciociaria nella comunità in dialogo di Padre Matteo Tagliaferri.

Questa mattina il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ha concluso il suo tour in Ciociaria nella comunità in dialogo di Padre Matteo Tagliaferri.

Il presidente è arrivato a Trivigliano alle ore 11.30 è stato accolto da Padre Matteo Tagliaferri e dagli operatori della Comunità e da tutti i Ragazzi che svolgono il percorso di recupero.

Erano presenti in comunità anche il sostituto Procuratore Adolfo Coletta, l'onorevole Mario Abbruzzese, il Direttore Sanitario dell'ospedale San Benedetto di Alatri Dottor Roberto Sarra, Antonello Iannarilli, Angelo Principia, lo psichiatra dottor Galimberti, Don Giorgio Tagliaferri e altri amici della comunità.

La mattinata si è Svolta con il seguente programma alle ore 12.00 le autorità hanno partecipato alla solenne celebrazione Liturgica presieduta da padre Matteo al termine della santa messa tutti i presenti si sono spostati nella mensa della Comunità dove hanno pranzato tutti insieme.

Padre Matteo ha voluto precisare che la presenza del presidente Tajani ha sorpreso lui e la comunità perché non è andato li come semplice amico e loro collaboratore come fa da sempre ma è arrivato in comunità come un Istituzione in qualità di presidente del Parlamento Europeo per dare un segnale di vicinanza a chi lotta e soffre ma soprattutto a chi cerca di uscire dagli innumerevoli problemi che oggi affliggono la nostra Società ma soprattutto i nostri Giovani, questa sua presenza dice deve essere anche un segno per le altre istituzioni di stare vicino alle persone che soffrono ai giovani che pur caduti hanno bisogno di chi li sostiene e chi li fa sperare ad un futuro sempre possibile per una qualità di vita diversa che migliorerebbe la stessa società.

Per la Comunità la visita del presidente è stato un regalo molto grande, i ragazzi lo hanno capito e gli hanno rivolto anche delle bellissime parole di ringraziamento e di augurio per il suo operato in Europa.

Il Presidente Tajani ha detto che sono stati due giorni emozionanti carichi di Soddisfazione, ho cercato di inviare un messaggio a questa provincia non che la mia terra di vicinanza di interesse come istituzione per gli enti locali per i cittadini per tutte le organizzazioni che lavorano per i cittadini a cominciare da questa meravigliosa comunità che è la comunità in Dialogo grazie a Padre Matteo e agli altri Operatori che riescono a vincere la sfida più difficile della loro Vita. La Provincia di Frosinone merita di essere seguita in tutti i suoi aspetti è un impegno che ho preso da prima che diventassi presidente e lo è ancora di più ora che sono Presidente del Parlamento Europeo.

Padre Matteo partirà martedì per un'altra missione andrà nella Repubblica Ceca dove avrà un incontro con un gruppo di Volontari per parlare dei problemi della tossico dipendenza perché hanno chiesto l’apertura di un centro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivigliano, il presidente Tajani in visita alla Comunità in Dialogo

FrosinoneToday è in caricamento