rotate-mobile
Nord Ciociaria

Un anniversario tutto da giocare: in arrivo a Pontecorvo la X° edizione della Caccia al Tesoro targata Taverna del Drago

Sono trascorsi più di 10 anni da quando nel luglio 2004 una piccola associazione ludico-ricreativa costituita da un gruppo di ragazzi, la Taverna del Drago, mise appunto, in piazza Belvedere, la sua prima avvincente Caccia al Tesoro, gioco a...

Sono trascorsi più di 10 anni da quando nel luglio 2004 una piccola associazione ludico-ricreativa costituita da un gruppo di ragazzi, la Taverna del Drago, mise appunto, in piazza Belvedere, la sua prima avvincente Caccia al Tesoro, gioco a squadre caratterizzato da un labirinto di enigmi, giochi e indovinelli vari da risolvere per ottenere il tesoro. Forse non la prima che Pontecorvo avesse mai conosciuto, ma di sicuro un grande evento ludico che, nel corso degli anni, ha reso la cittadina un centro di gravità verso cui sono state attirate folle di giovani e meno giovani uniti da un unico desiderio: giocare e divertirsi.

Sabato 30 luglio 2016, per la sua X° edizione, sarà di nuovo piazza Belvedere ad accogliere gli aficionados della Caccia – già posizionati sotto il loro gazebo nella posizione più strategica della piazza, sono quei giocatori che ogni anno fedeli iniziano a pianificare i dettagli della partecipazione diversi mesi prima della manifestazione, armati di santa pazienza e consci di esser stati ad un passo dall'afferrare la vittoria l'anno precedente - e le nuove leve della competizione: tutti pronti a destreggiarsi tra le curiose prove che trasformeranno un semplice gioco in un'avventura rocambolesca. E se è vero che il fine giustifica i mezzi, anche stavolta i giocatori, facendo propria la massima machiavellica, ne useranno tanti e molti di più (purché leciti naturalmente) per arrivare ad alzare in alto la coppa.

In quell'estate di 10 edizioni fa, la Taverna del Drago decise, non senza timore, di uscire allo scoperto allestendo nella città fluviale il gioco della Caccia al Tesoro: «Quest'anno torneremo nella piazza che ospitò la nostra prima edizione: in quel luogo abbiamo iniziato e lì vogliamo concludere un ciclo. Ogni anno la grande partecipazione da parte dei pontecorvesi è una conferma e, allo stesso tempo, una bellissima ricompensa per i nostri sforzi».

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione alla X° edizione della Caccia al Tesoro, le squadre in gara dovranno essere composte da un minimo di 8 ad un massimo di 12 persone: ciascuna squadra dovrà versare una quota pari a 120 euro. A partire da lunedì 25 luglio 2016, presso Ciammotta Lab (via La Cupa, 2), sarà possibile iscriversi, mentre i moduli da compilare con tutte le generalità dei partecipanti e il regolamento si possono già scaricare dalla pagina Facebook della Taverna del Drago. Al momento dell'iscrizione la squadra riceverà la prima prova, quella necessaria a far partire la sfida.

L'appuntamento è per sabato 30 luglio alle 14 in piazza A. De Gasperi (piazza Belvedere) a Pontecorvo. Buona Caccia al Tesoro numero 10! E che vinca il migliore…

Per informazioni visionare la pagina Facebook Taverna del Drago o contattare gli organizzatori, anche all’indirizzo email tavernadeldragopontecorvo@gmail.com:

Luca (320.4096062)

Giuseppe (328.6578319)

Federico (327.5474031)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anniversario tutto da giocare: in arrivo a Pontecorvo la X° edizione della Caccia al Tesoro targata Taverna del Drago

FrosinoneToday è in caricamento