Nord CiociariaToday

Valle di Comino, celebrazioni Canneto. Pompeo: suggestivo e sentito momento di fede e spiritualità

Il culto della Madonna di Canneto costituisce una delle testimonianze di fede più sentite del nostro territorio. Una tradizione che si rinnova ogni anno in questi giorni di agosto, in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Vergine Bruna con la...

canneto3-2

Il culto della Madonna di Canneto costituisce una delle testimonianze di fede più sentite del nostro territorio. Una tradizione che si rinnova ogni anno in questi giorni di agosto, in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Vergine Bruna con la presenza di tantissimi fedeli provenienti anche dalle regioni limitrofe. Festeggiamenti che coincidono, quest'anno, con l'elevazione del Santuario a Basilica minore: un motivo di gioia e soddisfazione che la nostra provincia attendeva da tempo. Molto suggestiva la cerimonia di consacrazione, alla presenza di Sua Eminenza Reverendissima, il Cardinale Giuseppe Bertello, del vescovo diocesano Gerardo Antonazzo, degli altri presuli e sacerdoti, oltre alle tante autorità civili e militari".

È quanto afferma il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, presente a Canneto insieme al vicepresidente Andrea Amata che ha aggiunto: "Grande partecipazione di devoti e fedeli al rito di elevazione del Santuario di Canneto al titolo di Basilica presieduto da Sua Em. Rev.ma il Cardinale Giuseppe Bertello. Per la Valle di Comino una preziosa testimonianza religiosa che ne rafforza il sentimento di comunità".

canneto1 canneto 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento