Nord CiociariaToday

Vallecorsa, poliziotti a scuola contro il cyberbullismo

Il Responsabile della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone Sostituto Commissario Tiziana Belli ha incontrato gli alunni dell’istituto Comprensivo di  Vallecorsa per analizzare il fenomeno cyberbullismo.

cyberbullismo 27 marzo 2017

Il Responsabile della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone Sostituto Commissario Tiziana Belli ha incontrato gli alunni dell’istituto Comprensivo di Vallecorsa per analizzare il fenomeno cyberbullismo.

Cyberbullismo…. Cosa fare? A questa domanda ha risposto il Responsabile della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone Sostituto Commissario Tiziana Belli in un incontro organizzato a Vallecorsa con gli alunni del locale Istituto Comprensivo.

Il cyberbullismo, ha spiegato l’esperta della Polizia di Stato, si presenta con l’atteggiamento prevaricante e vessatorio, tipico degli atti di bullismo, ma con un’amplificazione maggiormente devastante, in quanto condiviso con il vasto popolo del web.

Inoltre l’attenzione è stata posta anche sull’oggetto di scatti e video scaricati in rete, ricordando che i minori di 18anni non hanno il diritto a gestire la propria immagine, né quella altrui.

L’invito, pertanto, è stato quello di accedere ad internet in modo consapevole e di stare attenti a non confondere lo “scherzo” con un comportamento che si configura, invece, come reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento