Nord CiociariaToday

Velletri, Trofeo Scorte Tecniche Vessella Gran Premio Due Ponti-Bikelab - Coppa Lazio 2016 a Marco Caliciottti Roccasecca Bike

Ospiti della ridente città di Velletri oltre 240 atleti si sono presentati alla classica di Pasqua.

VELLETRI-GRUPPO-1

Ospiti della ridente città di Velletri oltre 240 atleti si sono presentati alla classica di Pasqua.

VELLETRI-260316-STRIS (Velletri è un comune italiano di 53 208 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale. Dista 42 km dal capoluogo e 26 km da Latina. Il centro storico sorge sulle propaggini meridionali dei Colli Albani, a 379 m. s.l.m.[Inclusa nell'area dei Castelli Romani nonostante la sua lunga e gloriosa tradizione di libero comune, Velletri è uno dei centri più importanti della provincia. È il 9° comune più popoloso del Lazio e il primo tra i quindici comuni dei Castelli Romani, sia per numero di abitanti che per estensione territoriale. Antichissima città dei Volsci e già autorevole al tempo di Anco Marzio, tanto da poter trattare alla pari con Roma, lo storico Dionigi d'Alicarnasso la definisce , "illustre. È sede della Diocesi suburbicaria di Velletri-Segni, ed è stato teatro di due storiche battaglie: nel 1744 e nel 1849. Velletri fu nel Medioevo uno dei pochi liberi comuni del Lazio e dell'Italia centrale, e una delle pochissime città a conservare una propria vita cittadina.)

La gara dei giovani Coppa Lazio viene data alle ore 09.10, il primo dei quattro giri in programma serve per scaldare i motori, ma subito dopo al secondo giro parte la fuga decisiva , fra gli attaccanti regna l'accordo e con un minuto di vantaggio si presentano sul traguardo posto in leggera salita su via dei cinque Archi di Velletri.

Vittoria al fotofinish per L'atleta del frusinate Marco Caliciotti ( Roccasecca Bike) a seguire Andrea Donati(Conti D'Angeli) e Marco Ribeca ( cicli Fatato)un buon inizio di stagione il suo .

Bella prova di Daniele Mariani , Danilo Simonetti , Marocco Cesare , Giancarlo Pagano, Giampaolo Rossini, Cristiano Fanton, Enrico Giuliani , Fabio Prati, Sciaretta Manuel, Leonardo Ciarloni , Antonio Mastrogiacomo , Agostino Bellizia, Luca Romualdi.

La terza partenza riservata ai gentleman , super/g e donne viene data dal direttore di gara Emanuele Chiominto alle ore 09.13, i migliori velocisti del panorama laziale sono presenti per aggiudicarsi la classica di Pasqua, molti sono i tentativi di andare in fuga ma sempre bloccati da chi vuol portare il gruppo alla volata generale e cosi' e'.

Dopo quattro giri si presentano compatti sotto l'arco arancio Coppa Lazio , vittoria per Paolo Casconi (Audax Aprilia) sul podio Emiliano Nicoletti (Roccasecca Bike ) e Fabio Bertozzi ( Audax Aprilia) .

In ottima condizione : Gianluca Macchini , Gianni Adamo, Marco De Angelis, Alvaro Carloni, Piergiorgio Davoli, Daniele Morbidelli, Giuseppe Conte, Renato Possanzini , Luigi Genovesi , Daniele Borgonzoni , Massimo Bevilacqua, Fabio Catalano, Angelo Moschitti.

Si aggiudica la sua prima maglia di leader della stagione il presidente Livio Collalti ( Nettuno Race) a seguire Mario Marsella (Nettuno Race) , Vladimiro Pietroni ( Disoflex-Portalandia) , Salvatore Colandre (Nettuno Race) , Raidich Franco ( Etruria Home Bike9) , Iulianella Umberto (world truck team), Cesali, Placidi, Giuliani, Peperoni, Onofri.

Per le donne prima piazza di Valentina Battisti (Disoflex-Portalandia).

Dopo gli auguri di buona Pasqua, sono state effettuate le premiazioni dal team Due Ponti-Bikelab di Marco Fortunati, con la consegna delle prestigiose maglie di Coppa Lazio 2016, presso i locali del Bar Le Mimose dei 5 Archi.

Assegnati a sorteggio due pettorali , messi a disposizione dalla asd amici in Bici, per la medio fondo della Capitale che si effettuerà il 25 settembre 2016 a Lunghezza(rm).

Ottimo come sempre il lavoro delle scorte tecniche Team Vessella , vigili di Velletri , assistenza sanitaria Latina.

Per gli iscritti Coppa Lazio appuntamento per il memorial Floreani, a domenica 03 Aprile 2016 , presso bar La Stazione, via Enrico Fermi ,Frascati(RM) , classico circuito Universita' Torvergata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento