menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veroli, all’Abbazia di Casamari 23 - 24 ottobre convegno “Ossigeno Ozono Terapia Medicina del Futuro”

La prestigiosa Abbazia di Casamari (FR) ospiterà nei giorni 23-24 ottobre 2015 il Convegno “Ossigeno Ozono Terapia, Medicina del Futuro” nel quale docenti universitari, dirigenti ospedalieri e ricercatori di fama internazionale,

La prestigiosa Abbazia di Casamari (FR) ospiterà nei giorni 23-24 ottobre 2015 il Convegno "Ossigeno Ozono Terapia, Medicina del Futuro" nel quale docenti universitari, dirigenti ospedalieri e ricercatori di fama internazionale,

si confronteranno sulle più recenti novità nel campo di questa pratica medica che rappresenta una eccellenza italiana oggi sempre più diffusa nel mondo. I relatori avranno modo di presentare le varie applicazioni cliniche dell'Ossigeno-Ozono ed i suoi meccanismi d'azione, saranno inoltre affrontate anche le tematiche correlate al supporto psicologico.

La Cerimonia di apertura, che si terrà il 23 ottobre alle ore 15.00, prevede la partecipazione di illustri personalità istituzionali.

Questo evento è organizzato dal Dipartimento di Ossigeno Ozono Terapia del nuovo Centro di Ricerche IMELSS Campus s.r.l, fondato e diretto dal dott. Francesco Raponi, che ha l'intento di promuovere e sostenere le novità prodotte dalla ricerca in diversi ambiti del sapere umano. Il Centro con i suoi dipartimenti si occupa anche di studi multiculturali, bioetica, beni culturali, medicina, geo politica.

Con questo Convegno si inaugura una stagione densa di appuntamenti.

Presidente del Convegno il dott. Francesco Raponi, Presidente Onorario la prof.ssa Aida Di Censo. Relatori: Lamberto Re - Mauro Martinelli- Giovanna Raimondo- Gaspare Elios Russo - Salvatore Venosi - Alberto Alexandre - Claudio Salomone - Antonio Alexandre - Enrico Raponi - Gerardo Tricarico - Cinzia De Maron - Loredana Martellucci - Francesco Raponi - Paolo Scrollavezza - Yvonne zu Dohna Schlobitten.

Il Convegno sarà accompagnato anche da momenti culturali, che inizieranno il 23 ottobre per concludersi domenica 25 ottobre, curati dalla dott.ssa Cristina Mandosi e promossi dalla "Associazione Ossigeno Ozono terapia -Vita. Metodo Discosan" e da "Anno Marguttiano". Sono previste: una mostra fotografica dedicata alla "Farmacia in Africa" presentata dal dott. Salvatore Raponi farmacista volontario in Tanzania, una mostra di macchinari medici di alta tecnologia ed una esposizione di opere di Attilio Quintili, Silvia Baldan, Elena Dandini. Momenti musicali diretti dal maestro Francesca Martines Paris allieteranno i partecipanti. Il 25 ottobre alle ore 10,00 "Incontri d'autore" a cura del prof. Biagio Cacciola.

L'evento ha il gratuito patrocinio del "Consiglio Regionale del Lazio" e il patrocinio dell' "Ordine Provinciale di Roma dei medici chirurghi e degli odontoiatri". In dettaglio:

FRANCESCO RAPONI, medico chirurgo, ozono terapeuta con Master in ossigeno ozono terapia Università di Pavia. Presidente del Centro Ricerche IMELSS Campus s.r.l., Presidente della "Associazione Ossigeno Ozono Terapia Vita - Metodo Discosan". Coofondatore con il prof. Verga del metodo Discosan per la cura dell'ernia del Disco con l'Ossigeno Ozono Terapia oggi praticata in tutto il mondo. E' stato membro dell'equipe di sperimentazione diretta dal prof. Bertè e dal prof. Valdenassi, sull' applicazione dell'Ossigeno ozono alle patologie discali, infettive, vascolari- Università di Pavia facoltà di Farmacologia diretta.

Attualmente è anche membro del gruppo di sperimentazione del Centro "Clinical Pharmacologist et toxicologist international Expert of ozone Therapy"- Camerano (AN). Dal 1988 ad oggi Pratica l'ossigeno ozonoterapia nella applicazione per la cura di patologie discali e di patologie vascolari in regime ambulatoriale e domiciliare.

LAMBERTO RE, Responsabile Sanitario Medinat sas Camerano - Ancona

MAURO MARTINELLI, Specialista in Medicina Interna e nefrologia - Responsabile nefrologia, Ospedale S. Pietro-Roma

GIOVANNA RAIMONDO, Psichiatra, responsabile sanitario Presidio Psichiatrico Colle Cesarano, Tivoli

GASPARE ELIOS RUSSO, Specialista in Nefrologia, docente Università La Sapienza di Roma Prima facoltà di Medicina e chirurgia, Primario U.O.S. Dialisi peritoneale

SALVATORE VENOSI, Specialista in Chirurgia vascolare, Dipartimento di Chirurgia Generale Specialità Chirurgiche e Trapianti d'Organo "Paride Stefanini"

ALBERTO ALEXANDRE, Specialista in Neurochirurgia e Chirurgia Maxillo-Facciale; Direttore E.U.N.I. - European Neurosurgical Institute - Spine Center di Treviso

CLAUDIO SALOMONE, Specialista in Psicoterapia ad orientamento neurofisiologico, specialista in Odontostomatologia, Ospedale George Eastman di Roma

Avv. ANTONIO ALEXANDRE, Presidente Associazione Nazionale Garante Giustizia Sanità di Roma

ENRICO RAPONI, Farmacista, Vice-presidente Centro di Ricerche Innovation Research Center IMELSS Campus s.r.l

GERARDO TRICARICO, specialista in Odontoiatria; docente Università degli studi di Piemonte EST, Novara

CINZIA DE MARON, Psicologa Psicoterapeuta, Casa di Cura neuro psichiatrica Colle Cesarano Tivoli

FRANCESCO PAOLO SANNA, Psicologo Psicoterapeuta Gestalt therapy

LOREDANA MARTELLUCCI, specialista in Ginecologia, Centro diagnostico medico Anxur, Terracina

DOTT. FRANCESCO RAPONI, Medico chirurgo Ozonoterapeuta, Presidente Centro di Ricerche Innovation Research Center IMELLS Campus s.r.l.

PAOLO SCROLLAVEZZA, Medico Veterinario - Università di Camerino

YVONNE ZU DOHNA SCHLOBITTEN, Storia dell'arte contemporanea, docente Università Pontificia Gregoriana di Roma, John Cabot University Di Roma

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento