Nord CiociariaToday

Veroli, disagi trasporti studenti di veroli, dopo la lettera del presidente pompeo e del consigliere Caperna cotral risolve il problema

Novità positive arrivano per gli studenti di Veroli che lamentavano la mancanza di un collegamento Cotral diretto con l’Istituto Bragaglia e l’Ipsia di Frosinone e per questo motivo erano costretti ad utilizzare anche la linea interna del...

Cotral-2

Novità positive arrivano per gli studenti di Veroli che lamentavano la mancanza di un collegamento Cotral diretto con l’Istituto Bragaglia e l’Ipsia di Frosinone e per questo motivo erano costretti ad utilizzare anche la linea interna del capoluogo con un aggravio dei costi, oltre al fatto che tali cambi di mezzi impedivano il rispetto degli orari di entrata e di uscita da scuola.

L’azienda di trasporti pubblici, infatti, ha comunicato al Presidente della Provincia Antonio Pompeo e al consigliere provinciale Germano Caperna che dal 7 novembre verranno modificate alcune corse proprio per venire incontro a tali esigenze: la corsa delle ore 7,15 Fontana Fratta – Frosinone (piazza Pertini) sarà prolungata sino alla sede dell’Istituto Bragaglia e lo stesso accadrà al termine delle lezioni, la corsa Frosinone (Piazza Pertini) – Fontana Fratta delle 14,15, partirà dal Bragaglia alle ore 14,05.

La Cotral ha scritto al Presidente Pompeo e al consigliere Germano Caperna, perché gli studenti di Veroli e i loro familiari si erano rivolti proprio all’Amministrazione provinciale per segnalare tali disagi e i due rappresentanti di Palazzo Gramsci, facendosi carico di tali istanze, avevano inoltrato una lettera alla direzione Cotral per chiedere un intervento che venisse incontro alle esigenze dei ragazzi.

Oggi la risposta con la quale Cotral comunica al Presidente Pompeo e al consigliere Caperna di avere accolto la loro richiesta, con l’indicazione dei nuovi orari delle corse dirette al Bragaglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Una bella notizia – hanno commentato il Presidente Pompeo e il consigliere Caperna – soprattutto per i ragazzi, e per le loro famiglie. Sarà più agevole per questi studenti raggiungere le sedi degli Istituti scolastici che frequentano, senza aggravio di costi. Un ringraziamento alla direzione di Cotral, anche perché questo intervento dà forza al valore del dialogo e del confronto tra istituzioni ed enti che erogano servizi, proprio per facilitare e semplificare l’accesso agli utenti. Così come sottolineato dall’Azienda Cotral, siamo a disposizione per segnalare eventuali altre problematiche per rendere il servizio sempre più a misura di cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, muore in ospedale Massimo Santoro della storica gelateria “Bandiera Blu” di Colleferro

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, commerciante beve acido muriatico e rischia di morire

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento