menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veroli, positivo l'incontro con la Mastrobuono e Testa per il poliambulatorio

Oggi, alla presenza del consigliere regionale Mauro Buschini, ho partecipato ad un importante incontro con la manager Mastrobuono e il direttore sanitario Testa, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, ottenendo proficue rassicurazioni sul...

Oggi, alla presenza del consigliere regionale Mauro Buschini, ho partecipato ad un importante incontro con la manager Mastrobuono e il direttore sanitario Testa, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, ottenendo proficue rassicurazioni sul futuro del poliambulatorio di Via Lucio Alfio a Veroli che sarà al centro di un processo di potenziamento grazie ad una vera integrazione delle attività socio sanitarie.

In particolare, la Mastrobuono, ha dichiarato che per quel che concerne l'oculistica, non vi sarà nessun depauperamento dell'attività e che per psichiatria, invece, è scongiurato l'accorpamento con Frosinone e Veroli manterrà una propria autonomia anche per questa disciplina.

Inoltre, in linea con il protocollo recentemente firmato dal Presidente Zingaretti con i medici di base, avremo gli studi medici aperti 12 ore al giorno, l'accessibilità anche la domenica e nei giorni festivi e l'assistenza del paziente anche per le malattie croniche grazie all'attivazione di percorsi di casa della salute parallela rivolti, ad esempio, ai malati di diabete, di cuore o ai broncopatici attraverso progetti realizzati su misura in base alla capacità recettiva della struttura.

Sono ovviamente soddisfatto di queste rassicurazioni e il mio giudizio, da medico, è molto positivo per quanto concerne l'operato della Mastrobuono sia perché, nell'atto aziendale, si torna finalmente a parlare di Veroli e del potenziamento delle attività sanitarie sia per la collaborazione mostrata dall'Asl di Frosinone per il raggiungimento degli obiettivi che l'atto si prefissa, così da migliorare la qualità di assistenza a tutti i nostri cittadini. Ringrazio, inoltre, il consigliere Mauro Buschini sempre attento alle dinamiche del nostro territorio"..

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento