rotate-mobile
Nord Ciociaria

Vico nel lazio, Carnevale Vicalotto 2.0 all'insegna del divertimento e della solidarietà

Si è svolta la seconda edizione del Carnevale Vicalotto organizzata dal Gruppo Folk Gl' Cantastorie d' Uich' insieme al Comune di Vico nel lazio, ProLoco, Ass. Mig e Gruppo Folk Le 25 Torri e la collaborazione di Oratorio S.M.Goretti, Anna...

Si è svolta la seconda edizione del Carnevale Vicalotto organizzata dal Gruppo Folk Gl' Cantastorie d' Uich' insieme al Comune di Vico nel lazio, ProLoco, Ass. Mig e Gruppo Folk Le 25 Torri e la collaborazione di Oratorio S.M.Goretti, Anna Bomboniere Armony, Cartolibreria Proietti, Il Borgo in Fiore e Fanti Market, con la sfilata dei Carri Carnevaleschi

che ha coinvolto l'intero paese, i carri allegorici tornano a sfilare a vico dopo tanti anni di mancanza tutto grazie alle associazioni del paese.

Sfilata di Carri, Mascherine, Mascheroni, Balli Folkloristici hanno accompagnato l'evento che quest'anno ha avuto anche una vena solidale a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Onlus a cui è stato devoluto l'intero incasso delle offerte libere e spontanee dell' intero paese di Vico nel Lazio e di tutti i partecipanti al Carnevale Vicalotto.

La festa si è conclusa con la tradizionale "Condanna a morte del Fantoccio Carnevalesco" che è stato bruciato in segno di buono augurio per il proseguimento dell' anno.

Lo slogan della raccolta fondi: “Un piccolo gesto per un grande uomo!!” a ricordo di Roberto un ragazzo di Vico scomparso recentemente per Fibrosi Cistica Fotoservizio di Filippo Rondinara (vietata la riproduzione delle foto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel lazio, Carnevale Vicalotto 2.0 all'insegna del divertimento e della solidarietà

FrosinoneToday è in caricamento