rotate-mobile
Nord Ciociaria

Vico nel Lazio, la monna da tre giorni a fuoco. Serrone chiuso il cimitero per l’incendio dei cipressi

Da tre giorni, la Monna, la montagna che sovrasta la bella cittadina di Vico nel Lazio, sta andando a fuoco, nonostante i ripetuti viaggi di un elicottero della Protezione Civile faccia decine di viaggi con l’acqua, che sta reperendo dai depositi...

Da tre giorni, la Monna, la montagna che sovrasta la bella cittadina di Vico nel Lazio, sta andando a fuoco, nonostante i ripetuti viaggi di un elicottero della Protezione Civile faccia decine di viaggi con l’acqua, che sta reperendo dai depositi della cartiera di Guarcino.

Poiché la zona è impervia e non è facile raggiunge i quattro focolai che sono ripartiti questa mattina, cì vuole solamente l’intervento dall’alto con gli elicotteri, ma neanche l’intervento di due voli con il Canadair sono serviti alla bisogna. Come si rialza il vento, il fuoco si rianima e parte nuovamente ogni mattina. Così da tre giorni le fiamme sono le padrone del bellissimo bosco della Monna e che le stanno divorando lentamente.

A Serrone, invece il sindaco è stato costretto a chiudere il cimitero per alcuni giorni, in attesa del ripristino della normalità, dove le fiamme anche in questo caso sul monte Scalambra hanno albergato solamente per due giorni, ma i cipressi del vecchio cimitero sono andati in fiamme, come avete potuto vedere dalle nostre esclusive foto pubblicate la sera stessa, ossia domenica 6 scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, la monna da tre giorni a fuoco. Serrone chiuso il cimitero per l’incendio dei cipressi

FrosinoneToday è in caricamento