Nord CiociariaToday

Vico nel Lazio, si prepara a ricevere il Festival Mondiale della Poesia Mihai Eminescu

La V edizione è dedicata ai grandi poeti Romantici Giacomo Leopardi e Mihai Eminescu e si svolgerà dal 1 al 6 Giugno e interesserà 6 Comuni: Cervara di Roma, Subiaco, Vico nel Lazio, Fontana Liri Superiore, Rocca D'arce, San Giovanni Incarico...

Vico nel Lazio 3

La V edizione è dedicata ai grandi poeti Romantici Giacomo Leopardi e Mihai Eminescu e si svolgerà dal 1 al 6 Giugno e interesserà 6 Comuni: Cervara di Roma, Subiaco, Vico nel Lazio, Fontana Liri Superiore, Rocca D'arce, San Giovanni Incarico, Vallemaio e Recanati.

Vico nel Lazio 4

Il nostro comune sarà impegnato per l'evento venerdì 2 Giugno con il seguente programma: ore 16.00 accoglienza delle delegazioni e poeti provenienti da diverse Nazioni, le delegazioni saranno accolte in Piazza XXIV Maggio dal Sindaco di Vico nel Lazio Claudio Guerriero e dal Gruppo Folk le 25 Torri.

Seguirà un giro turistico all'interno del paese, che già da qualche giorno si sta preparando a questo evento, infatti i muri principali delle strade sono state meta d incisioni d illustri poeti internazionali, queste incisioni sono state realizzate nel nostro paese, per far si che rimanga un segno di questo importante evento all'interno del nostro meraviglioso Castello.

Il gruppo dei poeti si recherà al Palazzo del Governatore dove avverrà lo scambio di doni tra il paese e l'Associazione dei Poeti Internazionali, la serata si concluderà con un concerto del Cantante Luciano D'Abbruzzo e dal Sindaco Claudio Gueriero, il quale ringrazia l'Associazione dei Poeti e la Fondazione del Labirinto dei Musei per aver scelto anche il Paese per l'evento.

locandina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento