Nord CiociariaToday

Vis Sgurgola - SSpiglio Affile : 0-1 . Campionato di prima categoria girone h 25ma Giornata

La compagine pigliese corsara a Sgurgola grazie a Bruni.

Cristian Bruni

La compagine pigliese corsara a Sgurgola grazie a Bruni.

Cristian Bruni

I ragazzi di Marino colgono dopo venticinque giornate la prima vittoria esterna nello scontro diretto contro il Vis Sgurgola grazie a Bruni. Gli ospiti hanno dato vita ad una prestazione che sotto il profilo dell’impegno è stato encomiabile anche se la loro manovra spesso è risultata confusionaria e approssimativa. Colpa soprattutto della tensione emotiva: i tre punti in palio erano troppo importanti sia per il Piglio che per la squadra di casa e di conseguenza la voglia di vincere a tutti i costi e la paura di sbagliare hanno condizionato un poco la gara.

Nel primo tempo il Piglio riusciva a renderrsi pericoloso in tre circostanze: con Graziani al 15’ che si presenta solo davanti a Gatto ma è Caratelli a salvare la squadra di casa sulla linea della porta; con Proietti al 26’ e con Neccia V che per un soffio non riescono a portare il Piglio in vantaggio. I padroni di casa non stanno a guardare si difendono bene con Navarra, poi con Trossi e successivamente con D’Alessandris i cui tiri in porta sono stati neutralizzati dal bravo Neccia V.

La seconda frazione di gioco era più frizzante. Dopo una iniziale sfuriata dei pigliesi con Graziani e Neccia V la partita cambia letteralmente con l’ingresso in campo di Bruni che porta in vantaggio la squadra ospite con una splendida rete che il portiere Gatto non riusciva a parare. Nel finale sono gli uomini di Marino a sfiorare più volte il gol del raddoppio con Proietti, con Graziani e con Neccia. La partita si chiude con la prima vittoria in trasferta della compagine pigliese, una vittoria importantissima in un momento delicato del campionato. Al termine della gara nell’ambiente sportivo pigliese si avvertiva un clima molto disteso. L’autore del gol Cristian Bruni così si è espresso:“Sono felicissimo per il gol, ma altrettanto contento per la vittoria e i 3 punti che ci consentono di respirare e di lavorare serenamente per il finale di stagione, anche se durante la settimana lavoriamo intensamente insieme al mister, ma la fortuna in varie partite non ci ha aiutato, ora si pensa già alla prossima altrimenti la vittoria di oggi non serve a nulla”.

Vis SGURGOLA: Gatto, Caciolo, Gidora, De rosa, Caliciotti, Caratelli, Rossi, D Alessandris, Trossi, Navarra, Morgia. All. Antonio Calvani

A disp: Ciuffini, Spaziani, Imperia, Alteri, Calvani, Navarra. Valeri.

SSPIGLIO AFFILE: Neccia D, Agnole, Falamesca, Savone, Tufi F, Lubrano, Proietti, De Catolis, Neccia V, Graziani, Parenti. All. Carlo Marino

A disp: Ercoli O, Scarfagna, Ercoli A, Bruni.

Marcatore: Bruni al 76’ Arbitro: Morea di Latina Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento