SoranoToday

Castro dei Volsci a breve la conclusione dei lavori sulla s.p. 161 da parte della provincia

Si concluderanno a breve, entro la fine del mese di luglio, i lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione del piano viabile con messa in sicurezza della S.P. n. 161, “Madonna del Piano Rave Grosse Seminasale”, in territorio di Castro dei...

Si concluderanno a breve, entro la fine del mese di luglio, i lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione del piano viabile con messa in sicurezza della S.P. n. 161, “Madonna del Piano Rave Grosse Seminasale”, in territorio di Castro dei Volsci.

L’intervento è stato progettato e diretto dall’ufficio tecnico della Provincia di Frosinone.

A darne l’annuncio, il consigliere con delega alla manutenzione stradale Massimiliano Quadrini e il Presidente Antonio Pompeo.

“Stiamo completando i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale “Madonna del Piano Rave Grosse Semisale”, a Castro dei Volsci – spiega Quadrini - Entro fine luglio, ma ci auguriamo anche con qualche giorno di anticipo, termineranno gli interventi. Un lavoro che rientra in un piano di azione teso a riqualificare il sistema viario di competenza della Provincia di Frosinone e che segue l’approvazione di progetti specifici sulla a S.P. 149 di accesso a Vallemaio; la S.P 155, “Falvaterra-Collemanno Castro” e la S.P. 180 “Traversa – Piedimonte San Germano”.

“La viabilità è un settore per il quale stiamo facendo un grandissimo sforzo per assicurarne la piena efficienza – ha aggiunto il Presidente Antonio Pompeo – le difficoltà economiche sono note, ma stiamo comunque operando. Un risultato importante lo abbiamo centrato sulla viabilità attorno allo stabilimento Fca, attraverso un gioco di squadra con la Regione Lazio. Auspichiamo, tuttavia, provvedimenti legislativi e finanziari che permettano alle Province di assolvere ad una competenza stabilità dalla legge 56/2014”.

“Voglio ringraziare la Provincia, il Presidente Pompeo e il consigliere Quadrini – ha concluso il sindaco di Castro del Volsci Massimo Lombardi – dopo diverse segnalazioni, finalmente con l’amministrazione provinciale in carica giunge a compimento un intervento che consente di eliminare la pericolosità di un tratto stradale ad alta intensità di traffico. Ringrazio anche Acea per la sostituzione della condotta idrica. Un esempio di buona amministrazione che ha visto dialogare e collaborare insieme tre diverse istituzioni come il Comune, la Provincia ed Acea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento