menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Sociologo Maurizio Lozzi

Il Sociologo Maurizio Lozzi

Ceccano, a Maurizio Lozzi la nomina di membro del Comitato Scientifico di “Scienze e Ricerche”

La Sociologia è la disciplina scientifica che studia i fenomeni della società umana, ma pochi sono i Sociologi che indagando i loro effetti e le loro cause, in rapporto con l'individuo, la comunicazione ed il gruppo sociale.

La Sociologia è la disciplina scientifica che studia i fenomeni della società umana, ma pochi sono i Sociologi

che indagando i loro effetti e le loro cause, in rapporto con l'individuo, la comunicazione ed il gruppo

sociale. Tra questi Maurizio Lozzi, che inizia l'anno ricevendo la prestigiosa nomina di membro del ComitatoScientifico della rivista nazionale "Scienze e Ricerche" comunicatagli dal Direttore, Giancarlo Dosi. Giovedì scorso - ma solo oggi ne è stata ufficializzata la menzione - il sociologo ciociaro - ceccanese d'adozione - haricevuto questa importante designazione relativa all'ambito delle Scienze politiche e sociali per essersidistinto in alcuni studi, pubblicati durante l'anno scorso sulle pagine che "Scienze e Ricerche" ha dedicatoalla divulgazione.

La rivista dotata di codice ISSN, pubblica ricerche ed articoli, ma solamente dopoprocedure di valutazione che solitamente vengono adottate dalle pubblicazioni scientifiche.

"Ho accoltocon piacere questo riconoscimento - ha detto Lozzi - anche perché chi come me opera in questi campi, vivendo lontano dalla centralità di aree metropolitane importanti e sempre alla ribalta, vede finalmente valorizzare i propri studi e ricerche, proprio perché testimoniano l'esistenza di piani di osservazione diversi rispetto ai consueti". Parlare di analisi politiche e sociali "in provincia - dice il sociologo ciociaro - è davvero una sfida, ma come diceva qualcuno che personalmente ritengo importante, se non accetti le sfide, hai perso prima di iniziare, e quindi meglio proporle". La nomina a membro del Comitato Scientifico di "Scienzee Ricerche", conclude Lozzi "desidero dedicarla a tutte le persone della Ciociaria che mi hanno sostenuto.

Da loro ho capito quanto siano profonde le nostre radici comunitarie e quanta capacità danno agli occhi diognuno di noi per poter guardare anche da questa nostra provincia al mondo".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento