SoranoToday

Ceccano , al liceo tutti a vedere le stelle!

L'aula magna  diventa un cielo stellato: giovedì e venerdì 7 e 8 maggio, sarà possibile studiare il cielo stellato nella impressionante ricostruzione di un planetario elettronico nell'aula magna  Francesco Alviti del Liceo Scientifico  e...

planetario
L'aula magna diventa un cielo stellato: giovedì e venerdì 7 e 8 maggio, sarà possibile studiare il cielo stellato nella impressionante ricostruzione di un planetario elettronico nell'aula magna Francesco Alviti del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.




L'iniziativa, curata dalle insegnanti di scienze, le prof.sse Bartolini, De Angelis, Messina e Vardè, prevede l'installazione nell'aula di un grande planetario sotto il quale troveranno posto le classi che studiano geografia astronomica. I ragazzi staranno a testa in su ed osserveranno il movimento di galassie, stelle, pianeti, tutto l'affascinante universo che pare immoto e che invece è animato da un incessante movimento che il planetario riesce a far cogliere. L'iniziativa delle insegnanti di scienze del Liceo di Ceccano si inserisce nell'ambito del più grande progetto di promozione della cultura scientifica che è rivolto agli allievi di tutte le classi del Liceo fabraterno.


Info 3358372762


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento