Martedì, 19 Ottobre 2021
Ceccano Ceccano

Ceccano, al pugile Antonio Di Mario gli auguri del sindaco Caligiore per il match di Montecarlo

Da Ceccano a Montecarlo, sabato 12 Movembre  per un’incredibile notte di Campionato del mondo di pugilato che, sabato 12 novembre, si terrà nella prestigiosa Salle des Etoiles dello Sporting di Monaco. A portare in alto la tradizione della boxe...

Da Ceccano a Montecarlo, sabato 12 Movembre per un'incredibile notte di Campionato del mondo di pugilato che, sabato 12 novembre, si terrà nella prestigiosa Salle des Etoiles dello Sporting di Monaco. A portare in alto la tradizione della boxe fabraterna che, negli anni ha visto splendere sugli allori campioni come Domenico Tiberia e Domenico Adinolfi, sarà il giovane professionista Antonio Di Mario selezionato per combattere contro il pugile locale, Adriani Vastine.

Di Mario, nato nel vivaio dell'ASD New Generation di Ceccano dove da ben 10 anni è seguito e preparato dal Maestro Pietrino Marongiu, dopo aver sostenuto da atleta diversi incontri per i Campionati regionali Dilettanti ed una prima uscita fuori dai confini nazionali a Charleroi in Belgio, sale ora alla ribalta internazionale grazie a questo importante match organizzato da Giulio Spagnoli. Per il fatto di portare a Montecarlo i colori della nostra cittadina, prima di partire per la città monegasca, Antonio Di Mario ha voluto salutare il Sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, che gli ha simbolicamente affidato il testimone della grande tradizione pugilistica cittadina. Questo torneo di Montecarlo, fa parte del grande programma di eventi sportivi internazionali del Principato, tra cui si annoverano il Rally , il Gran Premio di Formula 1, il Masters di tennis, il Jumping International, il Meeting Internazionale di Nuoto e il meeting Herculis di atletica leggera e, proprio per questo, l'incontro che disputerà il giovane pugile ceccanese è stato inserito in un cartellone di elevato spessore che prevede quattro combattimenti eccezionali, tra cui due campionati del mondo e due prestigiosi combattimenti internazionali. Luis Ortiz, conosciuto con il soprannome di «King Kong», sarà infatti uno dei protagonisti più importanti, oltre a Jamie McDonnell e Stephen Smith che combatteranno per il titolo mondiale. Questo evento, tra l'altro, sarà diffuso su scala mondiale, in diretta su SkySport, e oltre ai nomi già citati vedrà salire sul ring: per la Lotta medi il nostro Antonio di Mario contro il monegasco Adriani Vastine; per la categoria WBA Continental Super titolo medi, l'inglese Martin Murray contro il russo DmitryChudinov; per il Campionato del mondo WBA pesi gallo, l'inglese Jamie McDonnellcontro il venezolano Liborio Solis; per il Titolo intercontinentale WBA dei pesi massimi, il cubano Luis Ortizcontro lo statunitense Malik Scott ed infine per il Campionato del mondo WBA pesi super-piuma, lo statunitense Jason Sosacontro l'inglese Stephen Smith. A Montecarlo l'unico rappresentante italiano sarà pertanto Antonio Di Mario, a cui tutta l'Amministrazione ceccanese a nome della comunità estende i più sinceri auguri.

antonio-di-mario-con-il-sindaco

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, al pugile Antonio Di Mario gli auguri del sindaco Caligiore per il match di Montecarlo

FrosinoneToday è in caricamento