rotate-mobile
Ceccano Ceccano

Ceccano, Buon anno con la musica concerto augurale del Liceo il 4 gennaio Teatro Antares ore 18,30

Farsi gli auguri con la musica, con il simbolo principale dell'armonia, dell'accordo, dello stare insieme, del voler raggiungere tutti lo stesso traguardo, del bello, dell'arte: ecco il significato del concerto del 4 gennaio con cui le classi...

Farsi gli auguri con la musica, con il simbolo principale dell'armonia, dell'accordo, dello stare insieme, del voler raggiungere tutti lo stesso traguardo, del bello, dell'arte: ecco il significato del concerto del 4 gennaio con cui le classi musicali del Liceo vogliono augurare ogni felicità.

Il concerto avrà luogo al Teatro Antares di Ceccano, lunedì 4 gennaio, alle ore 18,30. Sul palcoscenico ci saranno l'orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna, diretta da Massimiliano Malizia, e il coro Ludica Vocalia Fabraterna, diretto da Vittoria D'Annibale, le due formazioni musicali del Liceo di Ceccano dove sono impegnati gli allievi che fanno parte delle classi musicali del Liceo, le tre con la sperimentazione musicale e quelle di strumento e di musica d'insieme. Il Liceo offre infatti ai suoi allievi la possibilità di aggiungere alle discipline normalmente studiate in un Liceo Scientifico e Linguistico, anche il laboratorio di musica, dove fare musica di insieme, canto corale ma anche imparare da zero a socuonare uno strumento. Attualmente ci sono classi di pianoforte, clarinetto, flauto, percussioni, violino, viola, violoncello, ottoni, musica di insieme, canto, chitarra, fagotto, contrabbasso, oltre alla partecipazione ai complessi musicali, l'orchestra e il coro. Vi aspettiamo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Buon anno con la musica concerto augurale del Liceo il 4 gennaio Teatro Antares ore 18,30

FrosinoneToday è in caricamento