menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Liceo Ceccano

Liceo Ceccano

Ceccano, Comunicare nel mondo globalizzato: tecniche, dritte, regole, dubbi della pubblicità per gli allievi del Liceo martedì 16 febbraio, ore 9 con Rosario D’Onofrio

Come condurre una comunicazione efficiente, come promuovere prodotti, idee, quali i meccanismi del nostro cervello che condizionano le nostre capacità di comprensione, quali le tecniche della comunicazione pubblicitaria.

Come condurre una comunicazione efficiente, come promuovere prodotti, idee, quali i meccanismi del nostro cervello che condizionano le nostre capacità di comprensione, quali le tecniche della comunicazione pubblicitaria. Martedì 16 febbraio, alle ore 9, Rosario D'Onofrio direttore di Logos ADV condurrà un seminario per gli studenti del Liceo di Ceccano: al centro del lavoro del prof. D'Onofrio ci saranno i meccanismi della comunicazione, a volte semplici e lineari, altre volte estremamente complessi. D'Onofrio, che dirige oggi Logos ADV, una delle più importanti agenzie di marketing in Italia, inizierà dai fondamenti teorici della comunicazione, in relazione alle principali interpretazioni della società del consumo. Seguiranno poi una parte dedicata alla programmazione neurolinguistica, quindi alla comunicazione come bisogno fondamentale dell'essere umano. L'ultima parte del seminario sarà dedicata alla comunicazione di massa con particolare riferimento ai vari tipi di pubblicità. Il seminario è parte integrante del programma di alternanza scuola lavoro che coinvolge quest'anno oltre 120 studenti delle classi III dello scientifico e del linguistico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento