SoranoToday

Ceccano, firmato protocollo d’intesa ACI- Liceo per la sicurezza stradale

È stato firmato ieri, lunedì 12 dicembre, il Protocollo d’Intesa per l’inserimento nel Piano triennale di Offerta Formativa del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, delle attività di educazione e sicurezza stradale, nonché di Guida Sicura...

ceccano-firma-protocollo-intesa-aci

È stato firmato ieri, lunedì 12 dicembre, il Protocollo d’Intesa per l’inserimento nel Piano triennale di Offerta Formativa del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, delle attività di educazione e sicurezza stradale, nonché di Guida Sicura, dell’ACI di Frosinone.

L’importante ufficializzazione arriva dopo anni di sperimentate collaborazioni una tantum che, per via della ormai periodica cadenza e del successo registrato di volta in volta, avevano la necessità di essere sistematizzate e inserite in un “cappello” più ampio che renda stabile la collaborazione tra le due istituzioni, nell’ottica della salvaguardia e della tutela della vita dei giovani studenti. Le finalità del progetto, denominato Ready2Go come il motto che dà il nome alle Autoscuole di nuova generazione a marchio ACI, sarà articolato in interventi in aula con formatori professionali della Federazione ACI e della locale autoscuola “Guida Sicura”, in dimostrazioni pratiche di guida su area attrezzata e sul simulatore elettronico in occasione di eventi pubblici ed, infine, in veri e propri Corsi di Guida Sicura presso il Centro ACI SARA di Vallelunga. La firma è stata apposta dal dirigente scolastico Prof.ssa Concetta Senese e dal presidente dell’Automobile Club Frosinone, Avv. Maurizio Federico alla presenza dei rispettivi collaboratori, Prof. Pietro Alviti e dr. Andrea Tagliaferri, che ne daranno effettiva attuazione assieme ai responsabili dell’autoscuola ACI Roberto Aversa e Luigi Cerroni. La dirigente ha annunciato, tra l’altro, la medesima operazione anche per il Liceo di Ferentino che attualmente è sotto la propria responsabilità e che a breve, quindi, inizierà la collaborazione in materia di sicurezza stradale con l’Automobile Club. In questo modo l’Automobile Club Frosinone continua il proprio impegno senza sosta a tutela dei più giovani quando sono alla guida di qualunque veicolo, in particolare con l’aiuto di istituzioni scolastiche sensibili come il Liceo di Ceccano ma anche dell’Istituto di Istruzione Superiore della città frabarterna, che accorpa ITE e Alberghiero, e che allo stesso modo da anni aderisce ad ogni iniziativa messa in cantiere dall’ACI.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ceccano-intesa-aci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento