Martedì, 22 Giugno 2021
Ceccano

Ceccano, Il contributo del Questore Santarelli “In tema di sicurezza generale e partecipata”

Il Questore dott. Filippo Santarelli nella giornata di ieri ha partecipato ad un incontro con i cittadini di Ceccano organizzato dall’Associazione Fabraterna avente ad oggetto “ La Sicurezza generale e partecipata”.

Il Questore al centro

Il Questore dott. Filippo Santarelli nella giornata di ieri ha partecipato ad un incontro con i cittadini di Ceccano organizzato dall'Associazione Fabraterna avente ad oggetto " La Sicurezza generale e partecipata".

Presenti all'Auditorium Biblioteca Città di Ceccano il Sindaco Caligiore, che ha portato il saluto della città, il Presidente dell'Associazione Culturale Fabraterna Ennio Serra e l'ex Prefetto di Frosinone Piero Cesari.

Il Questore ha sottolineato l'impegno della Polizia di Stato, in collaborazione con le altre Forze dell'Ordine, volto a garantire quotidianamente la sicurezza dei cittadini.

" Più vicini alla gente per conoscere meglio i bisogni della popolazione, per aumentarne la fiducia ed insieme migliorare la qualità della vita: sono questi i principali obiettivi della Polizia di prossimità, una Polizia legata al territorio, responsabilizzata, in grado di intervenire su numerosi problemi ed aperta alla collaborazione con le altre Istituzioni, in grado di rispondere in modo appropriato e concreto alla domanda di sicurezza dei cittadini".

Molte domande sono state formulate al relatore, tutte improntate alla esigenza di una efficace azione contro la criminalità, a fronte della quale il Questore ha assicurato una presenza coordinata delle Forze dell'Ordine sul territorio, presenza sempre più visibile e capillare in collaborazione con tutti gli Enti interessati ( Comune, Provincia, Regione, Associazioni di Categoria etc.) ciascuno secondo le proprie funzioni e responsabilità. Ma soprattutto il Questore ha richiesto la preziosa collaborazione dei cittadini i quali con le loro segnalazioni, suggerimenti, critiche rappresentano il giusto stimolo per realizzare una maggiore " sicurezza insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Il contributo del Questore Santarelli “In tema di sicurezza generale e partecipata”

FrosinoneToday è in caricamento