rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ceccano Ceccano

Ceccano, il Liceo in musica concerto finale giovedì 16 giugno all'Antares ore 21,15

Orchestra, coro, danza, band, percussioni, ensembles di archi e di fiati e chi più può più ne metta: è il concerto finale del Liceo in musica, tanti ragazzi sul palcoscenico dell'Antares a mostrare come sia possibile coniugare la musica con lo...

Orchestra, coro, danza, band, percussioni, ensembles di archi e di fiati e chi più può più ne metta: è il concerto finale del Liceo in musica, tanti ragazzi sul palcoscenico dell'Antares a mostrare come sia possibile coniugare la musica con lo studio liceale, anzi far diventare la musica il necessario completamento della propria formazione culturale.

coroeorchestra2015

Oltre 150 allievi del Liceo di Ceccano hanno frequentato le classi musicali del Liceo che offre a tutti i suoi alunni la possibilità di suonare e cantare, di imparare a suonare uno strumento e soprattutto opportunità di esperienze e di scambi nel campo musicale. Nel corso dell'anno scolastico infatti i complessi musicali del Liceo, l'orchestra e il coro, sono stati impegnati in due scambi culturali (Finlandia e Polonia) hanno partecipato a numerosi premi nazionali, vincendo anche il premio speciale Rossini a Pesaro e soprattutto rappresentando il Liceo nelle numerose manifestazioni in cui l'Istituto è stato coinvolto. Insieme alla musica c'è anche la danza, espressione altissima della cultura umana e naturale completamento di quella musicale.

Sul palcoscenico dell'Antares, per l'VIII edizione del Memorial Francesco Alviti, saranno presenti giovedì 16 giugno, alle 21,15, l'orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna, diretta da Massimiliano Malizia, il coro Ludica Vocalia Fabraterna, diretto da Vittoria D'Annibale, l'ensemble di percussioni del Liceo, quello di archi, quello di ottoni, tre gruppi di danza: tutto per festeggiare la musica, compagna di vita di tanti dei nostri ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, il Liceo in musica concerto finale giovedì 16 giugno all'Antares ore 21,15

FrosinoneToday è in caricamento