menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Liceo Ceccano

Liceo Ceccano

Ceccano, Il mestiere del traduttore ed una giornata in Radio Day al Liceo venerdì 29 gennaio

Il mestiere del traduttore e del mediatore linguistico sarà al centro dell'incontro tra gli allievi del liceo linguistico e la scuola superiore per traduttori ed interpreti Carlo Bo. Venerdì 29 gennaio, dalle ore 9 alle ore 11, i ragazzi delle...

Il mestiere del traduttore e del mediatore linguistico sarà al centro dell'incontro tra gli allievi del liceo linguistico e la scuola superiore per traduttori ed interpreti Carlo Bo. Venerdì 29 gennaio, dalle ore 9 alle ore 11, i ragazzi delle classi V B e V F avranno una Lectio Magistralis del prof. Gianluca Sorrentino e potranno quindi mettere alla prova le loro capacità di traduzione e di interpretariato.

Inoltre sarà l'occasione per comprendere le possibilità di lavoro offerte a coloro che vorranno dedicarsi a queste professioni. In maniera particolare l'attenzione sarà rivolta alle attitudini dei mediatori culturali e degli interpreti e traduttori. L'incontro è inserito nell'ambito dell'orientamento universitario ed è curato dalla prof.ssa Rita Cipriani.

Sempre domani al Liceo sarà presente Radio Day che testimonierà una giornata a scuola per raccontare al pubblico dei radioascoltatori cosa accade normalmente in una giornata di scuola nell'istituto fabraterno. L'intervento di Radio Day conclude una settimana di presentazione delle diverse attività della scuola, con una diretta al giorno che ha visto succedersi davanti a ai microfoni tanti prof ed alunni che hanno raccontato le loro diverse esperienze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento