rotate-mobile
Ceccano Ceccano

Ceccano, Incontro con l’autore :Nessuno come noi Luca Bianchini al Liceo venerdì 24 marzo

Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui.

Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui.

Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati "Tre cuori in affitto", come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L'equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dall'arrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po' arrogante, che è stato già bocciato un anno e rischia di perderne un altro. Romeo sta per compiere diciotto anni, incarna il cliché degli anni Ottanta e crede di sapere tutto solo perché è di buona famiglia. Ma Vince e Cate, senza volerlo, metteranno in discussione le sue certezze.. Sono le prime indicazioni del libro Nessuno come noi, che l'autore, Luca Bianchini, presenterà al Liceo venerdì 24 marzo 2017, alle ore 9,15 nell'aula magna Francesco Alviti. Un romanzo di scuola, raccontato in una scuola. Le classi che partecipano hanno già letto il romanzo e Luca Bianchini dialogherà con i ragazzi per due ore. L'iniziativa è curata dalla prof.ssa Rita Irene Cipriani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Incontro con l’autore :Nessuno come noi Luca Bianchini al Liceo venerdì 24 marzo

FrosinoneToday è in caricamento