rotate-mobile
Ceccano Ceccano

Ceccano, Lab in time, i percussionisti al Festival Francesco Alviti a Ceccano, giovedì 26 giugno

Ora tocca al rombo del tuono e stavolta tamburi e tastiere affrontano il tempo,  quello musicale certo ma non solo, anche quello metrico, e poi il ritmo nello spazio, e poi ancora il tempo come memoria e quello presente.  LAb in time è il titolo...

Ora tocca al rombo del tuono e stavolta tamburi e tastiere affrontano il tempo, quello musicale certo ma non solo, anche quello metrico, e poi il ritmo nello spazio, e poi ancora il tempo come memoria e quello presente. LAb in time è il titolo del Laboratorio che i giovani pecussionisti del Conservatorio L.Refice di Frosinone presenteranno giovedì 26 giugno, alle ore 21,30, a Ceccano in Piazza S. Giovanni per la seconda serata del Festival Francesco Alviti.

I percussionisti, guidati da Antonio Caggiano, salgono in scena dopo la Queen Symphony per scandagliare i concetti del Tempo, un viaggio nel mondo colorato dei timbri e dei ritmi degli strumenti a percussione , attraverso opere di importanti compositori del novecento tra i quali quali: J.Cage, S.Reich.,S. Joplin,J. Xenakis, J.Tenney, E.Toch. In questo laboratorio il pubblico sarà coinvolto attivamente dai percussionisti che, con attività ludiche, li condurranno nel mondo magico delle percussioni in un gioco di suoni e ritmi. Gli spettatori avranno altresì la possibilità di esplorare e di ri-conoscere innumerevoli suoni del paesaggio sonoro che li circonda attraverso performances in cui vengono usati oggetti di uso quotidiano come : tavoli, sedie bicchieri, posate, posacenere. etc.

L'Ensemble di percussionisti del Conservatorio è formato da Fabrizio Bartolini, Simone Buttà, Alessandro Di Giulio, Giorgia Franceschi, Gabriele Girolami, Matteo Martizi, Vincenzo Mazzoccoli, Luca Paolucci, Filippo Sinibaldi, Andrea Sorrenti, Aurelio Scudetti, You Jin Sun, Luca Venzekini, Jamil Zidane, con la direzione di Antonio Caggiano, che promette una sorpresa emozionante.

Info 3358372762

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Lab in time, i percussionisti al Festival Francesco Alviti a Ceccano, giovedì 26 giugno

FrosinoneToday è in caricamento