SoranoToday

Ceccano, VI giornata del ricordo, Pompeo: “significato speciale dopo i tragici avvenimenti di Parigi: solidarieta’ e vicinanza al popolo francese a nome della provincia"

E’ doveroso da parte delle Istituzioni rendere omaggio ai nostri militari e civili morti nelle missioni internazionali di pace. Il ricordo commosso va alle vittime della strage di Nassiriya, ma anche a tutti coloro che sono periti nei diversi...

E’ doveroso da parte delle Istituzioni rendere omaggio ai nostri militari e civili morti nelle missioni internazionali di pace. Il ricordo commosso va alle vittime della strage di Nassiriya, ma anche a tutti coloro che sono periti nei diversi teatri di guerra per affermare i principi della tolleranza e dei diritti umani.

E’ quanto affermato dal Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, presente a Ceccano per la VI Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.

“Complimenti alla locale amministrazione del sindaco Roberto Caligiore e all’associazione Gea per avere promosso questa iniziativa, coinvolgendo le scuole e i giovani, a cui va testimoniata la memoria di tali eventi”.

“Una manifestazione – ha concluso Pompeo - che assume un significato particolare all’indomani dei tragici episodi di Parigi. Solidarietà e vicinanza agli amici francesi, a nome dell’intera comunità della provincia di Frosinone che rappresento. Sdegno profondo per l’orrore accaduto. Speranza di un futuro senza più conflitti nei tanti bambini presenti nella piazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento