rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ceccano

Due ragazze del Liceo di Ceccano a Milano a presentare la Nuvola Rosa a Palazzo Reale

Saranno due ragazze del Liceo di Ceccano, Sofia Ferracci e Raffaella Celani, rispettivamente V B e V G, a presentare la Nuvola Rosa a Milano, a Palazzo Reale,  giovedì'  23 aprile,invitate da Microsoft Italia e Fondazione Mondo Digitale.

Saranno due ragazze del Liceo di Ceccano, Sofia Ferracci e Raffaella Celani, rispettivamente V B e V G, a presentare la Nuvola Rosa a Milano, a Palazzo Reale, giovedì' 23 aprile,invitate da Microsoft Italia e Fondazione Mondo Digitale.



Sofia e Raffaella racconteranno le esperienze che in questi anni le hanno viste protagoniste nella ricerca di un contatto fra le giovani studentesse e le scienze, in questo caso l'informatica. E' il senso dell'iniziativa della Microsoft che a metà maggio vedrà riunite a Milano centinaia di ragazze fra cui 25 del Liceo di Ceccano per presentare le opportunità che il mondo dell'informatica e della ricerca scientifica in generale offre alle ragazze, di solito minoritarie nella scelta di questi ambiti lavorativi. E' un grande onore per il Liceo che due delle sue allieve siano state scelte per la conferenza stampa che si terrà giovedì 23 aprile a Milano, nei prestigiosi ambienti del palazzo reale. Ed il Liceo lo deve alla Fondazione Mondo Digitale e alla rete della Palestre dell'Innovazione di cui fa parte.




Info 3358372762


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze del Liceo di Ceccano a Milano a presentare la Nuvola Rosa a Palazzo Reale

FrosinoneToday è in caricamento