rotate-mobile
Ceccano

Forza Italia, con Berlusconi anche il sindaco di Pofi Tommaso Ciccone e quello di Vico nel Lazio Claudio Guerriero

"Ho sempre manifestato la convinzione che  il dibattito interno al nostro movimento PDL/FI sfociasse in una sintesi che potesse ridare al nostro soggetto politico energia e capacità risolutive per il bene del paese. Così, purtroppo non è stato e...

"Ho sempre manifestato la convinzione che il dibattito interno al nostro movimento PDL/FI sfociasse in una sintesi che potesse ridare al nostro soggetto politico energia e capacità risolutive per il bene del paese. Così, purtroppo non è stato e si è arrivati ad un inevitabile rottura.

Sarò ancora accanto a Silvio Berlusconi perchè che ha dato, non solo a me, ma anche ad altri giovani come me un'opportunità concreta per impegnarsi in politica e nella vita amministrativa". Lo ha dichiarato Tommaso Ciccone, Sindaco di Pofi.

"Nei giorni scorsi abbiamo lavorato per la costituzione di un organismo in grado di rendere più efficace l'azione politica del movimento sul territorio, un progetto che andasse veramente a favore dei cittadini e delle nostre comunità. - ha continua il primo cittadino - Questo progetto deve andare avanti, ora più che mai, in primis perchè non possiamo deludere chi ha riposto in questa nostra azione speranze e sacrificio; per cui la mia presenza in Forza Italia è ispirata nuovamente all'entusiasmo e alla voglia di essere parte attiva e protagonista in quelli che saranno i prossimi sviluppi politici-amministrative del nostro territorio e della nostra nazione".

"Ho iniziato a far politica con Forza Italia. - ha detto, invece, il Sindaco di Vico nel Lazio, Claudio Guerriero - Sono sceso in campo da quando il Presidente Berlusconi ha deciso di non lasciare in mano il paese alle sinistre. Pertanto non posso far altro che seguire ancora una volta il cammino tracciato dal cavaliere in estrema coerenza con quanto fatto fino ad ora anche a livello provinciale. Viviamo un periodo storico particolare con una durissima crisi che ha messo in ginocchio l'intera nazione; occorrono soluzione concrete che tutelino e incentivino l'occupazione e che allevino la pressione fiscale sui cittadini.

A livello territoriale sono convinto che la cabina di regia e la consulta dei sindaci di Forza Italia hanno il dovere di andare avanti come stabilito all'inizio. Il tanto atteso passaggio dal Popolo della Libertà a FI è avvenuto, dunque, non ci resta che mettere in pratica un'azione politica concreta per dare risposte alle criticità del territorio. I cittadini hanno bisogno di movimento che li tuteli e che gli offra soluzioni per le difficoltà che vivono quotidianamente. Per questo è nata nel 1994 Forza Italia ed è per questo che è tornata". Ha concluso Guerriero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, con Berlusconi anche il sindaco di Pofi Tommaso Ciccone e quello di Vico nel Lazio Claudio Guerriero

FrosinoneToday è in caricamento