rotate-mobile
Ceccano

Frosinone, educazione alle legalità con la Polizia di Stato per i bambini di Ceccano

Personale  della Questura e della Sezione della Polizia Stradale di Frosinone ha incontrato gli alunni dell’ “Istituto Comprensivo Statale 2° Ceccano” nell’ambito del progetto di educazione alla legalità.

Personale della Questura e della Sezione della Polizia Stradale di Frosinone ha incontrato gli alunni dell’ “Istituto Comprensivo Statale 2° Ceccano” nell’ambito del progetto di educazione alla legalità.

Questa mattina, gli alunni dell’ “Istituto Comprensivo Statale 2° Ceccano” nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, hanno vissuto concretamente la partecipazione alla cittadinanza attiva, con un percorso educativo finalizzato a formare cittadini responsabili e preparati all’osservanza delle norme che regolano una corretta convivenza civile.

Con i poliziotti della Questura e della Sezione della Polizia Stradale, i bambini si sono divertiti con il “gioco dei ruoli” alla guida delle Volanti e delle moto della Polizia di Stato.

Grande entusiasmo ha suscitato anche la ricerca diimpronte e di indizi: con guanti e mascherine gli operatori della Polizia Scientifica hanno coinvolto i piccoli detective nell’attività dei rilievi tecnici.

In Sala operativa, dove giungono le telefonate del 113, la giovanissima scolaresca ha invece assistito alla gestione delle emergenze ed al coordinamento delle Volanti presenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, educazione alle legalità con la Polizia di Stato per i bambini di Ceccano

FrosinoneToday è in caricamento