rotate-mobile
Ceccano

Frosinone, Provincia restituzione ticket 2009-2010 Pompeo scrive al presidente Zingaretti

In merito alle richieste di restituzione dei ticket sulle prestazioni sanitarie degli anni 2009 e 2010 da parte della Regione Lazio, il Presidente della Provincia di Frosinone ha scritto una lettera al Governatore Nicola Zingaretti.

In merito alle richieste di restituzione dei ticket sulle prestazioni sanitarie degli anni 2009 e 2010 da parte della Regione Lazio, il Presidente della Provincia di Frosinone ha scritto una lettera al Governatore Nicola Zingaretti.

“Gentile Presidente – scrive Pompeo nella missiva - sono a rappresentarle la situazione di disagio che si sta creando sul nostro territorio in merito alle richieste di restituzione dei ticket sulle prestazioni sanitarie degli anni 2009 e 2010”.

“Per considerando legittimo contrastare qualsiasi forma di evasione e tenere la barra diritta sul rispetto delle leggi, vanno tenuti in considerazione alcuni aspetti”.

“In particolare, - argomenta il Presidente Pompeo - trattandosi di un settore delicato come quello della salute e considerato che gli interessati da tale azione di recupero sono per lo più persone anziane, pongo alla sua attenzione l’esigenza di utilizzare per le procedure di accesso alle informazioni, di chiarimenti e di contestazione degli avvisi di riscossione, le strutture territoriali della Regione e non quelle di Roma”.

“In tal modo – conclude Antonio Pompeo - si verrebbe incontro alle esigenze dell’utenza, eliminando fastidiosi inconvenienti e aggravi di costi e favorendo nel contempo un più semplice ed immediato riscontro degli avvisi”.

PROVINCIA, INCONTRO TRA IL CIOCIARO CLUB E IL SINDACO DI CECCANO ROBERTO CALIGIORE

La visita del Presidente del Ciociaro Club di Windsor Giulio Malandruccolo presso la sede della Provincia di Frosinone, è stata occasione anche per incontrare il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore.

Un incontro cordiale, a cui ha preso parte anche il vicepresidente della Provincia Andrea Amata, amico storico del Ciociaro Club.

caligiore_amata_ciociaroclub

L’incontro è stato l’occasione per ribadire e rinsaldare i legami che esistono tra il Ciociaro Club e la città di Ceccano, una delle comunità numericamente più importanti presenti in Canada.

“Un ringraziamento al presidente Giulio Malandruccolo – ha spiegato il sindaco Caligiore – i ceccanesi costituiscono una delle comunità più importanti presenti in Canada. Al presidente del Ciociaro Club ho portato i miei saluti e della città che rappresento, con la preghiera di esternarli a tutti i nostri concittadini. Auspichiamo di avviare una felice collaborazione e scambi culturali, nonché la possibilità di andare a visitarli direttamente sul posto per testimoniare il legame e ringraziarli per il lavoro e l’impegno con il quale portano in alto il nome della nostra città. ”.

“Gli emigrati della nostra provincia in Canada sono una comunità molto importante numericamente – ha aggiunto il vicepresidente Amata – e il Ciociaro Club riesce a rappresentarli al meglio. La visita del Presidente Malandruccolo e la presenza del sindaco Caligiore è stata una voluta circostanza per favorire l’incontro e la conoscenza con una delle amministrazioni, i cui emigrati sono di una entità consistente in Canada. Questi momenti e questi incontri favoriscono la possibilità di stringere legami e avviare contatti che possono aprire ad iniziative sia di natura sociale e culturale sia di scambi commerciali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Provincia restituzione ticket 2009-2010 Pompeo scrive al presidente Zingaretti

FrosinoneToday è in caricamento