SoranoToday

Il Liceo aumenta: più matematica, più arte, più musica, più sport, più cittadinanza

Più matematica, più arte, più sport, più musica, più cittadinanza, tedesco come quarta lingua al linguistico: aumentano le lezioni al liceo grazie all'organico aggiuntivo che è stato impegnato proprio per l'aumento dell'offerta formativa per gli...

byod
Più matematica, più arte, più sport, più musica, più cittadinanza, tedesco come quarta lingua al linguistico: aumentano le lezioni al liceo grazie all'organico aggiuntivo che è stato impegnato proprio per l'aumento dell'offerta formativa per gli alunni e le loro famiglie.





Il Liceo ha così interpretato in maniera intelligente le nuove norme di gestione della scuola, evitando di utilizzare il personale aggiuntivo soltanto per le supplenze ma anzi valorizzandone le competenze nell'ambito del progetto educativo della scuola. Così per tutti i ragazzi del biennio ci saranno più ore di matematica, destinate soprattutto al recupero degli apprendimenti, l'insegnamento di storia dell'arte viene esteso alle classi II del linguistico, le prime hanno il tedesco come opzione aggiuntiva, le classi dello scientifico hanno un corso di cittadinanza, e tutti gli allievi possono avere più ore di musica e le attività del centro sportivo.


Info 3358372762

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento