rotate-mobile
Ceccano

Roma, al Liceo di Ceccano il premio Global Junior Challenge per la tecnologia

Un lungo applauso ha accolto la proclamazione del vincitore del Global Junior Challenge 2015: il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano che ha conquistato l'ambito premio, rivolto alle istituzioni che si impegnano ad investire in tecnologia...

Un lungo applauso ha accolto la proclamazione del vincitore del Global Junior Challenge 2015: il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano che ha conquistato l'ambito premio, rivolto alle istituzioni che si impegnano ad investire in tecnologia, grazie al progetto Teacher's aid, allievi a fianco dei docenti nella scuola delle nuove tecnologie.

Il Prestigioso riconoscimento è stato assegnato stamane in Campidoglio nell'aula Giulio Cesare dalla Fondazione Mondo Digitale cha ha bandito il concorso con in gara oltre 450 progetti provenienti da tutto il mondo. Le idee innovative sono state vagliatre da una commissione di 70 giurati e poi sottoposte al voto del pubblico che ha affollato la sede della Fondazione dal 27 al 29 ottobre. Il Liceo, che era arrivato in finale con tre progetti, ha vinto il Global Junior Challenge 2015 con l'idea di affiancare ai docenti un gruppo di ragazzi incaricati di autarli nell'utilizzo delle nuove tecnologie e delle piattaforme elettroniche di cui la scuola è dotata. Il premio è stato consenato nell'aula Giulio Cesare, in Campidoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Liceo di Ceccano il premio Global Junior Challenge per la tecnologia

FrosinoneToday è in caricamento