menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
calendario-eventi

calendario-eventi

Veroli-Ceccano, doppio appuntamento venerdì e domenica. “Dall’Archivio alla Città” si conclude riscuotendo grande successo

L’iniziativa “Dall’Archivio alla Città” ha permesso durante i fine settimana passati di aprire le porte degli archivi storici delle città di Ceprano, Ferentino e Anagni riscuotendo un grande successo.

L'iniziativa "Dall'Archivio alla Città" ha permesso durante i fine settimana passati di aprire le porte degli archivi storici delle città di Ceprano, Ferentino e Anagni riscuotendo un grande successo. Lega Ernica ha registrato la maggiore adesione durante la tappa anagnina dell'iniziativa, contando oltre 100 partecipanti. "Siamo tutti interessati a conoscere quello che è stato il nostro passato che ci permette di ricordare e celebrare il paese Italia" ha dichiarato la Dott.ssa Emilia Zarrilli - Prefetto della Provincia di Frosinone - durante l'apertura dell'archivio storico della Città dei Papi.

Il ciclo di mostre e visite guidate volge al termine; questo fine settimana gli archivi interessati sono: Veroli (il 22 e il 24 maggio) con la mostra "1915-2015. Memorie della Grande Guerra nelle carte d'archivio" e Ceccano (sabato 23 maggio) con la mostra "Da castello a carcere: un luogo e la storia di una città".

Le archiviste Anna Maria Ferraioli e Francesca Pontri, renderanno possibile l'interpretazione dei documenti storici, per proseguire poi lungo i centri storici con le visite guidate a cura di "Lega Ernica".

"Dall'Archivio alla Città" promuove i centri storici e gli archivi delle Biblioteche della Valle del Sacco, in collaborazione con l'Associazione Mandragora e Lega Ernica ed il contributo della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e di Visit Lazio.

La partecipazione all'iniziativa è libera, per una migliore organizzazione si consiglia di prenotare presso le biblioteche comunali, oppure contattare l'Associazione Lega Ernica (e-mail info@legaernica.it - tel. 347/0518799).

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative, si possono seguire le "Biblioteche Valle del Sacco" sulla pagina Facebook ufficiale e visitare il sito www.bibliotechevalledelsacco.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento