rotate-mobile
Valle Del Sacco

2957 km a piedi a 89 anni, la grande sfida di Alessandro

Ieri l’uomo partito dalla Sicilia ha raggiunto la città di Valmontone dove è stato accolto dai ragazzi della Pro Loco

Da Palermo a Bologna alla scoperta dei laghi italiani, questa la nuova sfida che vede protagonista l’89enne Alessandro Bellière che ieri è arrivato a Valmontone, alle porte della capitale, accolto dai ragazzi della Pro Loco.

Partito il 25 maggio da Palermo l’obiettivo è quello di arrivare a Bologna il 5 settembre. Alessandro ha iniziato queste sfide con se stesso 9 anni fa alla bella età di 80 anni e continua a portarle a termine con una determinazione unica.

Accolto dai ragazzi della Pro Loco

“Nella giornata di ieri, abbiamo avuto il piacere di accogliere a Valmontone – spiegano i ragazzi delle Pro Loco -, Alessandro Bellière, per la sua settima grande sfida:percorrere a 89 anni 2957 km a piedi, alla scoperta dei laghi del Centro Italia – Sardegna – Sud Italia e Sicilia; Partito il 25 maggio da Palermo, arriverà il 5 Settembre, a Bologna preso la sede della Regione Emilia-Romagna.

bellier-3

Un uomo, che dello sport ne ha fatto uno stile di vita, con il quale assieme ad un gruppo di ragazzi ci siamo intrattenuti nella Sala dell'Aria del Palazzo Doria Pamphilj. Stamane, è ripartito direzione Genzano di Roma, luogo della sua 49a tappa. A lui un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua avventura!”.

Il suo messaggio

“Parto il 25 maggio da Palermo con arrivo il 5 settembre a Bologna presso la sede della regione Emilia-Romagna! Anche quest'anno – c’è scritto sul suo sito ufficiale - visiterò un bel po' di laghi, ma a differenza dell'anno 2020 mi concentrerò su quelli del centro e del sud d'Italia, sempre accompagnato dal motto "Volere è potere"! Seguitemi, sarà un'avventura fantastica!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2957 km a piedi a 89 anni, la grande sfida di Alessandro

FrosinoneToday è in caricamento