rotate-mobile
Valle Del Sacco

Va dai vicini, li minaccia e prende a colpi di accetta il portone di casa

Una giornata di follia che poteva trasformarsi in una tragedia e che è terminata con l’arresto di un 45enne che aveva già altri precedenti penali

Una “normale” giornata di pura follia ai tempi del Coronavirus che poteva finire in tragedia. È quella che un 45enne, con diversi precedenti anche per mancato rispetto sui DPCM Covid-19, ha messo in atto nel centro storico cittadina di Artena a sud della provincia di Roma e per cui è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro per minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi.

A causa di problemi di vicinato, l’uomo si è recato presso l’abitazione contigua alla sua e armato di un’accetta e in preda alla follia, ha iniziato a colpire la porta degli occupanti indirizzando anche nei loro confronti minacce di morte.

I Carabinieri della Stazione di Artena sono intervenuti immediatamente e hanno bloccato il 45enne che alla loro vista, ha tentato dapprima di fuggire per poi spintonarli e minacciarli di morte. Dopo l’arresto, a seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto anche un coltello con una lama di dodici centimetri. Portato in caserma, il 45enne è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi deciso per l'obbligo di dimora nel comune di Artena e obbligo di permanenza in casa dalle 19 alle 07.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va dai vicini, li minaccia e prende a colpi di accetta il portone di casa

FrosinoneToday è in caricamento