menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carpineto Romano, salgono a tre le persone positive al Coronavirus

Il sindaco Cacciotti fa sapere che si tratta di altre due persone dello stesso nucleo familiare della prima positiva

Salgono a tre le persone positive (tutte delle stesso nucleo familiare) al Covid-19 (coronavirus) a Carpineto Romano, paese sui monti lepinia a sud di Roma. La conferma della notizia arriva ancora una violta dal sindaco Stefano Cacciotti: "Ho appreso questa mattina dalla Direzione Generale della Asl-RM5 la notizia di altri due casi di positività al Covid-19 a Carpineto Romano. I casi di positività totali nel nostro paese salgono dunque a 3 ma per ora restano circoscritti al nucleo familiare di origine. A questa famiglia va la mia solidarietà e il mio più grande in bocca al lupo".

Ai miei concittadini invece rinnovo per l’ennesima volta l’appello a non uscire di casa se non per lo stretto necessario: la situazione è seria e, seppur sotto controllo grazie al lavoro congiunto con la Asl, non va assolutamente sottovalutata".

La distribuzione delle mascherine fatte dalle sarte dei rioni del Pallio

Nelle ore scorse la Protezione Civile di Carpineto Romano ha cominciato con la distribuzione delle prime 150 mascherine (di stoffa e sterilizzate) prodotte dalle sartorie rionali dell’Ente Pallio della Carriera. "Con il Presidente Roberto Cacciotti - spiega sempre il sindaco su facebook -abbiamo ritenuto opportuno dare priorità a immunodepressi, disabili, anziani con patologie pregresse e operatori per l’assistenza domiciliare integrata, per individuare i quali ci siamo interfacciati direttamente con i servizi sociali del Comune di Carpineto Romano.

Nei prossimi giorni si procederà con la consegna di altre centinaia di mascherine a volontari della protezione civile, agenti di polizia locale, carabinieri, medici, farmacisti, dipendenti comunali e dipendenti di esercizi che forniscono beni di prima necessità. Il mio personale ringraziamento va alle sarte dei 7 rioni storici che hanno compiuto un gesto di grande generosità verso le persone più disagiate della nostra comunità, ai volontari della Protezione Civile che le stanno distribuendo e ai commercianti che hanno donato la materia prima. Ad ogni modo tutti i cittadini che rientrano tra le categorie a cui è stata data priorità e necessitano di mascherine, possono farne richiesta tramite email a culturacarpineto@carpinetoromano.it".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento