Mercoledì, 22 Settembre 2021
Valle Del Sacco

Stop alla cessione dei punti vendita UniCoop

Questa la bella notizia che emersa dall’incontro di oggi al Ministero dello sviluppo economico

Scongiurata la cessione dei punti vendita Unicoop Tirreno, compreso il centro di Colleferro, Frosinone e Fiuggi. È questo il risultato dell’incontro avvenuto questo pomeriggio presso il Ministero dello Sviluppo Economico che, oltre a sindacati e lavoratori, ha visto la presenza del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e del Consigliere Marco Gabrielli, presidente della Commissione Comunale Lavoro.

La soddisfazione di Sanna

Sanna si è detto soddisfatto della decisione comunicata dai vertici della Unicoop Tirreno di interrompere la trattativa in corso che prevedeva la cessione delle attività di distribuzione a un altro operatore del settore. «Questi sono i risultati che si ottengono quando ognuno fa la sua parte rispetto alle proprie prerogative, i sindacati, i lavoratori e le Istituzioni e, insieme, si combatte la stessa battaglia» sono state le parole a caldo del primo cittadino di Colleferro.

Le parole del consigliere Gabrielli

Allo stesso modo il Consigliere Gabrielli ha sottolineato l’importanza di questa scelta per il territorio di Colleferro e per le famiglie dei lavoratori che con apprensione e preoccupazione hanno seguito la vicenda: «Siamo stati accusati di esserci interessati come amministrazione comunale della vicenda Coop e il risultato di oggi ci dice chiaramente che le Istituzioni locali hanno il dovere di intervenire quando in ballo ci sono temi come l’occupazione e le attività produttive. Rivendichiamo dunque il nostro ruolo e fin d’ora diciamo che continueremo a seguire la vicenda insieme alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori. Al momento siamo molto soddisfatti del risultato, era quello che volevamo».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla cessione dei punti vendita UniCoop

FrosinoneToday è in caricamento