Valle Del SaccoToday

Labico, sui terreni di alcune zone si pagheranno meno tasse

Una decisione attesa dal popolo labicano da moltissimi anni e che finalmente va a sanare una situazione rimasta "appena" per troppo tempo

Approvata la delibera che modifica i valori venali delle zone O, impegno preso e ribadito più volte dall’amministrazione Giovannoli. Da una ricognizione dell’ufficio tecnico risultavano sovrastimati i valori venali dei terreni ricadenti nelle zone O, gli stessi che dovranno essere assoggettati a un complesso e costoso piano di recupero. Terreni, oltretutto, inflazionati da una offerta superiore alla domanda. Per tale ragione, il valore venale dei terreni è stato ridotto da 20 a 3,50 euro a metro quadro.

"Con la variazione dei valori venali delle aree edificabili -  Commenta Benedetto Paris, assessore con delega alle politiche finanziarie - sulla base delle valutazioni dell'area tecnica a cui va ringraziamento, si determina una forte riduzione dell'imponibile Imu per quelle aree conosciute come zone O, nella speranza che quanto prima si chiuda l'iter di approvazione del PRG e per tutti i cittadini si superi questa assurda fase di limbo rispetto all'effettiva destinazione dei terreni e quindi i loro valori economici.”

Chiude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

“Quello delle zone O era un tema, politico prima che tecnico, che avevamo molto a cuore. Stiamo cambiando Labico senza piegare la testa davanti niente e nessuno, modernizzando la macchina amministrativa, riordinando gli uffici e riconducendo tutto nell’alveo della legalità. Le tematiche urbanistiche sono tra i nostri obbiettivi di mandato principali e i risultati continueranno ad arrivare, in piena linea con quanto espresso nel programma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento