rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, Atina, e Budapest sulla Radio Vaticana con la Rassegna "Ascolta la Ciociaria"

Dalla splendide Città Saturnie di Anagni ed Atina a Budapest, una delle capitali europee, notevole è il successo internazionale riscontrato dalla Rassegna "Ascolta la Ciociaria", grazie alla competente direzione artistica del M° Francesco Marino.

Dalla splendide Città Saturnie di Anagni ed Atina a Budapest, una delle capitali europee, notevole è il successo internazionale riscontrato dalla Rassegna "Ascolta la Ciociaria", grazie alla competente direzione artistica del M° Francesco Marino. La Radio del Papa, Radio Vaticana, che da diversi anni patrocinia la manifestazione, Domenica 15 novembre 2015 - ore 16.00-17.00 - manderà in onda estratti dai concerti realizzati in Ciociaria e Ungheria, rispettivamente presso la Sala della Ragione della Città dei Papi, il Palazzo Ducale di Atina e l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Vetrina di talenti laziali ed italiani "Ascolta la Ciociaria" nella trasmissione radiofonica presenterà i pianisti Maria Semeraro, Maurizio Zaccaria e Gesualdo Coggi, unitamente alla MÁV Symphony Orchestra di Budapest diretta da Tamás Csurgó, con esecuzione di brani tratti dal repertorio musicale ottocentesco e contemporaneo come la Sinfonia n.4 op.90 "Italiana" di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Goyescas di Enrique Granados, La speranza e Ricercare di Francesco Marino. L'appuntamento radiofonico, curato dal M° Stefano Corato nel corso del programma “Diapason”, andrà in onda in FM 105 MHz e sul sito https://www.radiovaticana.org/it1/diretta.asp. Ulteriori notizie disponibili su https://www.francesco-marino.it link/pagina News.

In allegato n.4 foto foto 1. Budapest

(da sx Francesco Marino, S.E.Dott.ssa Maria Assunta Accili Sabbatini, Ambasciatore d'Italia in Ungheria, Gesualdo Coggi)

foto 2. Budapest

(MÁV Symphony Orchestra di Budapest diretta da Tamás Csurgó) foto 3. Atina

(Francesco Marino e Maria Semeraro)

foto 4. Anagni

(Maurizio Zaccaria) 1_marino_coggi_lambasciatore_it_no_in_ungheria 3_maria_semeraro_francesco_marino 4_maurizio_zaccaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Atina, e Budapest sulla Radio Vaticana con la Rassegna "Ascolta la Ciociaria"

FrosinoneToday è in caricamento