Sabato, 16 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, a fuoco i terreni dell'ex Polveriera. Le fiamme sfiorano alcune case

Dopo quello di Gavignano di Ferragosto un altro incendio, ma questa volta più grande e violento, ha devastato ettari ed ettari (da una prima stima sommaria dovrebbero essere più di 20) di terreno di proprietà, gran parte, del comune di Anagni non...

Dopo quello di Gavignano di Ferragosto un altro incendio, ma questa volta più grande e violento, ha devastato ettari ed ettari (da una prima stima sommaria dovrebbero essere più di 20) di terreno di proprietà, gran parte, del comune di Anagni non lontano dei territori del sud della provincia di Roma (Colleferro e Segni).

L'incendio, sembrerebbe di origine doloso, è divampato verso le 14 all'interno dell'ex polveriera di proprietà comunale, nei pressi della stazione ferroviaria Anagni-Fiuggi Terme. Terreno che il comune ha messo all'asta, andata a vuoto, nei mesi scorsi per realizzare qualche importante progetto; sul posto, oltre a una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia della Città dei Papi agli ordini del cap. Giovanni Camillo Meo, anche la Polizia Locale, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Frosinone, Fiuggi e Colleferro e gli uomini della forestale che stanno coordinando i lanci ed i passaggi dei Canadair e degli elicotteri, insieme al Sindaco Fausto Bassetta ed altri assessori arrivati sul posto per sincerarsi bene dell'incendio. Oltre 5 ore per spegnere le fiamme che nel frattempo avevano invaso la vicina strada che porta verso la parte basse della Sgurgola tra La Tav e L'aotostrada A1. Fiamme, da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, che sarebbero partite da sotto ad ponte della TAV. Un pomeriggio di paura con i sociale che hanno amplificato il tutto con gli utenti della zona che per tutto il pomeriggio hanno postato le immagini della alte e dense nuvole nere su facebbok. Per fortuna non si registrano feriti ma solo danni alla vegetazione.

Gianca Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, a fuoco i terreni dell'ex Polveriera. Le fiamme sfiorano alcune case

FrosinoneToday è in caricamento