menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anagni Palio san Magno 89

Anagni Palio san Magno 89

Anagni, alla contrada Piscina con l’amazzone Damiana Boccacci il XIX Palio di San Magno

Per la prima volta nella storia dei 19 Palii di San Magno disputati nella Citta di Anagni ha vinto un’amazzone;la giovanissima Damiana Boccacci, 18 anni,  che montava Miss Cool Solano, che ha centrato tutti e quattro gli anelli conquistando così...

Per la prima volta nella storia dei 19 Palii di San Magno disputati nella Citta di Anagni ha vinto un'amazzone;la giovanissima Damiana Boccacci, 18 anni, che montava Miss Cool Solano, che ha centrato tutti e quattro gli anelli conquistando così il punteggio pieno.

E' stata una gara affascinante che la giovane amazzone si è aggiudicata all'ultimo assalto perché a contenderle il podio c'erano la Torre con Massimo Cellini su Stellina giunto dietro a pochi punti.

Speaker d'eccezione il Sindaco Fausto Bassetta e l'addetta stampa del comune Daniela Pesoli mentre il giovane Cecilia ha presentato i rioni in gara: Torre, Colle Sant'Angelo, Castello, Tofano, Piscina, Trivio e Tufoli. Presenti tutti gli amministratori locali.

Questo l'ordine di arrivo:1° Piscina con Damiana Boccacci su Miss Cool Solano; 2° Torre con Massimo Cellini su Stellina; 3° Colle Sant'Angelo con Massimo Frattali su Cosmical Invitation; 4°Trivio con Danilo Finocchio su Janca; 5° Claudio Ticconi su Shaeon; 6° Tofano con Sandro Versi su Roma, buon ultimo Castello con Matteo Desiderati su Mariella Ro che purtroppo non ha preso nessun anello.

Una vittoria che la giovane vincitrice Damiana ha voluto dedicare al padre che le ha dato fiducia e l'ha sponata ad amare i cavalli.

Buona l'organizzazione. Poca, purtroppo la partecipazione della gente in piazza. Tutto sommato una buona manifestazione alla quale gli stessi rioni o contrade dovrebbero credere di più ed essere più partecipativi, anche perché ci sono buoni costumi e la storia anagnina fa il resto. Però, a nostro avviso, manca l'elemento culturale che faccia da raccordo tra i rioni. Appuntamento al 4 settembre con il Palio di Santa Chiara.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento